Alternatore intelligente errore presente

Andrewww

Alfista principiante
12 Aprile 2019
346
94
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2,2 180
Ciao ragazzi, da Multiecuscan viene Fuori errore: P065 A-00 Alternatore Intelligente (IAM): Presente.

La batteria sembra caricare a 13.4v con motore acceso e sale a 14 circa in accelerazione. Non ho riscontrato problemi fino ad ora, funziona sempre anche lo start&stop (che richiede, da quanto ne so, almeno l'80% della carica).

Parlo di una Giulia, ottobre 2016, AT8 180cv

Potrebbe essere che monto ancora la batteria originale che ha ormai quasi 4 anni?

Andrewww

Alfista principiante
12 Aprile 2019
346
94
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2,2 180
Aggiungo dicendo che oggi è stata staccata la batteria perché è stato aggiunto il Cruise Control Adattivo...

vincerago

Super Alfista
30 Settembre 2018
404
324
109
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150 cv
Per caso hai montato i fari a LED in luogo delle lampade alogene?

prisucci89

Alfista principiante
12 Marzo 2020
51
20
9
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD
Altre Auto
Ford Mustang 4.0 - Fiat Punto 1.0 benzina
Io la batteria l’ho cambiata che aveva quasi 3 anni, poco meno. la carica mantenuta era 11,8 Volts anche se L’alternatore la caricava in maniera corretta!
Comunque io la batteria tempo fa la staccai molte volte ma non ho mai avuto errori “strani”, soprattutto all’alternatore.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente