Giulia 2.2 160 R.E. Marzo2022 - 45K km
Ieri spie ad albero di natale, auto in N, si pianta per strada e non va in moto. Caricata batteria, spie tutte spente, ma con voltmetro da accendisigari auto in moto, vedo il voltaggio a da 12,8 in discesa (spia batteria correttamente spenta)
Vado in officina A.R., diagnosi e test batteria, tutto in regola. Faccio notare il voltaggio non da alternatore funzionante (circa 14v) e mi dicono, che il dispositivo di lettura non è affidabile. Posso andare via tranquillamente.
Oggi tensione a 11,7, start e stop non funzionante, auto in garage.
I meccanici autorizzati Alfa sono ignoranti o ignorano volontariamente la cosa?
Controllati con tester i 6 relè "famosi", tutti funzionanti. Spia batteria/ alternatore che si spegne dopo messa in moto.
Avete sperienze simili ?
Ieri spie ad albero di natale, auto in N, si pianta per strada e non va in moto. Caricata batteria, spie tutte spente, ma con voltmetro da accendisigari auto in moto, vedo il voltaggio a da 12,8 in discesa (spia batteria correttamente spenta)
Vado in officina A.R., diagnosi e test batteria, tutto in regola. Faccio notare il voltaggio non da alternatore funzionante (circa 14v) e mi dicono, che il dispositivo di lettura non è affidabile. Posso andare via tranquillamente.
Oggi tensione a 11,7, start e stop non funzionante, auto in garage.
I meccanici autorizzati Alfa sono ignoranti o ignorano volontariamente la cosa?
Controllati con tester i 6 relè "famosi", tutti funzionanti. Spia batteria/ alternatore che si spegne dopo messa in moto.
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