Altezza conducente

songoku

Alfista principiante
13 Maggio 2019
13
8
14
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
SW 1750 TBi
Altre Auto
Lancia Ypsilon
Buongiorno, sono alto 2 metri e vorrei acquistare una 159 SW TBi allestimento TI.
Le mie domande per i proprietari sono queste:
1) ci sono differenze tra le altezze dei sedili nei vari allestimenti?
2) qualcuno di voi alto come me, come si trova al lato guida?

Vengo da una 156 SW JTD e, sempre con qualche sofferenza, mi trovo abbastanza bene alla guida.

Grazie a tutti dell'attenzione.
Giuseppe
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Ciao. Nella 156 che avevo posso dirti che la seduta era un po' più in basso....però sto comodo anche su 159 anche se sembra che l'altezza del sedile dal fondo sia leggermente maggiore...io ho una super ma penso che l'altezza dei sedili sia uguale anche x la Ti, in fondo cambia il rivestimento dei sedili....a livello di gambe però ti dico che c'è più spazio dalla pedaliera e di conseguenza sto più comodo....hai avuto modo di provarne una?
 
Grazie manu della risposta.
Si sono andato a provarne una venerdì. Appena seduto mi ha dato l'impressione che fosse bassa. Con la testa quasi toccavo il tetto. Poi quando l'ho provata e forse mi sono accomodato diversamente mi è sembrata leggermente meno angusta, ma comunque non spaziosa come la mia attuale 156. L'unica cosa che mi è venuta in mente, ripensandoci poi, è che il sedile fosse eccessivamente dritto, mentre anche nella 156 lo tengo leggermente reclinato all'indietro. Insomma, mi aspettavo fosse più larga.
Per quello che dici dell'allestimento, a senso, sarei d'accordo con te.
Grazie
 
È un po' più stretta a livello di plancia e consolle forse perche è più fornita e avvolgente rispetto a 156....però la trovo spaziosa.....se hai le gambe lunghe sembra meglio....dalla testa al cielo mi pare quasi ci sia un filo di spazio in più...riprovala bene facendo delle regolazioni del sedile....
 
  • Like
Reactions: forzaroma e songoku
Si, grazie del consiglio. Solo che la concessionaria è lontana 200km per cui non posso togliermi il dubbio subito, purtroppo.
 
Se trovi qualcuno in zona tua gli chiedi di farti provare a salire......;)ne provi una a caso
 
  • Like
Reactions: songoku
Ne ho trovata una JTD in vendita da queste parti. Quando esco da lavoro ci passo!
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Buongiorno, sono alto 2 metri e vorrei acquistare una 159 SW TBi allestimento TI.
Le mie domande per i proprietari sono queste:
1) ci sono differenze tra le altezze dei sedili nei vari allestimenti?
2) qualcuno di voi alto come me, come si trova al lato guida?

Vengo da una 156 SW JTD e, sempre con qualche sofferenza, mi trovo abbastanza bene alla guida.

Grazie a tutti dell'attenzione.
Giuseppe
Ciao! Io ho il tbi berlina e mi ci trovo molto bene con allestimento distinctive. I sedili son comunque quelli a parte cuciture o colori. Io sono alto 2 mt e finalmente posso dire di avere un mezzo dove sto comodo.
 
Ciao! Io ho il tbi berlina e mi ci trovo molto bene con allestimento distinctive. I sedili son comunque quelli a parte cuciture o colori. Io sono alto 2 mt e finalmente posso dire di avere un mezzo dove sto comodo.
Scusa tra 156 e 159 si cambiano le sedute ma su 159 ti muovi bene ecco quello che volevo dire
 
  • Like
Reactions: songoku
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti delle risposte. Ieri sono andato a vedere (e ad accomodarmi) in una 159 JTD Distinctive. La seduta non era molto scomoda con il sedile leggermente reclinato all'indietro. Dico che non lo era molto perché, se siete alti come me, siete rassegnati a stare scomodi dappertutto :)
Dopo questa prova ho bloccato la 159 TBi TI e spero nel giro di qualche settimana di poterla guidare. Se proprio non ci dovessi stare bene, al massimo mi aiuterete a rivenderla :D:D:D

Grazie a tutti!