ALTEZZA SOSPENSIONI GIULIA VELOCE Q4

slvrkt

Alfista principiante
1 Novembre 2018
38
102
34
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
Veloce TI 280cv
Altre Auto
Porsche 991 Carrera S
Mazda CX-3 GT AWD 2.0
Ciao a tutti,

sono un possessore di una nuova Giulia Veloce Q4 (vivo in usa e qui si chiama TI Sport in realta'). Avevo gia' avuto la stessa Giulia in precedenza, MY2018, ed in questo nuovo modello 2020 mi sembra di notare una maggiore altezza da terra.
Ho letto che i modelli 2020 sembrano essere piu' alti rispetto a quelli degli anni precedenti, ma nel mi caso mi sembra davvero troppo alta.

Allego qualche foto e vi chiedo se l'altezza a voi sembra nella norma.

Grazie delle risposte!
 

Allegati

  • IMG_20200719_171014.jpg
    IMG_20200719_171014.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 683
  • IMG_20200721_162332.jpg
    IMG_20200721_162332.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 573
  • IMG_20200810_130650.jpg
    IMG_20200810_130650.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 522
  • IMG_20200810_130629 (1).jpg
    IMG_20200810_130629 (1).jpg
    244.4 KB · Visualizzazioni: 520
  • IMG_20200810_130650 (1).jpg
    IMG_20200810_130650 (1).jpg
    210.5 KB · Visualizzazioni: 485
Ciao a tutti,

sono un possessore di una nuova Giulia Veloce Q4 (vivo in usa e qui si chiama TI Sport in realta'). Avevo gia' avuto la stessa Giulia in precedenza, MY2018, ed in questo nuovo modello 2020 mi sembra di notare una maggiore altezza da terra.
Ho letto che i modelli 2020 sembrano essere piu' alti rispetto a quelli degli anni precedenti, ma nel mi caso mi sembra davvero troppo alta.

Allego qualche foto e vi chiedo se l'altezza a voi sembra nella norma.

Grazie delle risposte!

La precedente era Q4 ?
 
  • Like
Reactions: slvrkt
Si, Q4, non per mia scelta ma perche' dove vivo (NewYork) le Q2 sono introvabili.
 
Si, Q4, non per mia scelta ma perche' dove vivo (NewYork) le Q2 sono introvabili.

lo chiedevo perché le Q4 sono più alte di 14 mm

ma se mi dici che anche la precedente era Q4, allora non so darti feedback
 
Sicuramente avrai già verificato, ma non può essere che vengano montati anche qui i tamponi di trasporto sugli ammortizzatori come accade per le Q? ...e che quindi ti vanno a tenere tutto il corpo vettura più alto del dovuto...
 
Ad occhio, vedendo le foto, la tua pare essere alta come la mia che è immatricolata nel 2018, sempre Q4
Anche a me piacerebbe fosse un paio di cm più bassa, e mi sa che prima o poi la abbasso, devo solo decidere.
 
  • Like
Reactions: slvrkt
Sicuramente avrai già verificato, ma non può essere che vengano montati anche qui i tamponi di trasporto sugli ammortizzatori come accade per le Q? ...e che quindi ti vanno a tenere tutto il corpo vettura più alto del dovuto...

ho letto che capita stranamente spesso che gli shipping blocks non vengano rimossi, ma credo che avrei dovuto notarlo da una dinamica compromessa, o almeno da strani rumori su buche e rigidita' eccessiva no? ho cercato di guardare nelle molle, ma non sono riuscito a vedere nulla, sai esattamente dove vengono messi?
 
ho letto che capita stranamente spesso che gli shipping blocks non vengano rimossi, ma credo che avrei dovuto notarlo da una dinamica compromessa, o almeno da strani rumori su buche e rigidita' eccessiva no? ho cercato di guardare nelle molle, ma non sono riuscito a vedere nulla, sai esattamente dove vengono messi?
Penso li vedresti chiaramente osservando in cima alle molle, dovrebbero essere gialli.
L’altezza della tua a me sembra simile a quella di altre recenti che ho visto in giro.
Guarda qui la differenza:
Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - MT6 - Super - Bianca
 
Ciao a tutti,

sono un possessore di una nuova Giulia Veloce Q4 (vivo in usa e qui si chiama TI Sport in realta'). Avevo gia' avuto la stessa Giulia in precedenza, MY2018, ed in questo nuovo modello 2020 mi sembra di notare una maggiore altezza da terra.
Ho letto che i modelli 2020 sembrano essere piu' alti rispetto a quelli degli anni precedenti, ma nel mi caso mi sembra davvero troppo alta.

Allego qualche foto e vi chiedo se l'altezza a voi sembra nella norma.

Grazie delle risposte!

Difficile a dirsi, ma ad occhio mi sembra alta come tutte le Q4...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi dico la mia esperienza: prima possedevo una Veloce 2.2 diesel del 2019, adesso una Veloce 2.0 benzina 2022: ebbene la differenza di altezza c’è e parecchio, e quella attuale è meno precisa negli inserimenti in curva.
 
  • Like
Reactions: Stato dell'arte