Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

INFO MISURE CASSE 156 SW anno 2004

Salve gente,

Vi scrivo per chiedervi alcune info riguardo le dimensioni e la tipologia delle casse che montano le 156SW anno 04.

In questi giorni le due casse anteriori dx e sx, si sn fuse... il classico fruscio che emettono quando sono sfondate :)

Visto che devo sostituirle, volevo capire un pò quale tipo di casse devo acquistare, sia per l'anteriore che per il posteriore.

Mi sembra di aver capito che al posteriore bisogna montare delle normali coassiali da 16,5cm. Stessa cosa per quanto riguarda l'anteriore, solamente che in aggiunta vanno montati dei tweeter da 5cm che alloggiano sopra l'apri-portiera. Giusto?

Adesso, considerando che ho uno stereo con MOSFET da 65w x 4, potreste consigliarmi quale tipologia di casse acquistare?

Non intendo passare cavi, mi basta un audio pulito e con dei buoni bassi.

Quale sarebbe la migliore combinazione?

Kit al posteriore di Casse coassiali 16,5 a 2 vie, da 65w rms + Kit all'anteriore di casse coassiali 16,5 + tweeter??

Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti
 
Re: INFO MISURE CASSE 156 SW anno 2004

cerca tra le discussioni gia esistenti, basandosi pure sul quelle della 147, sono identiche
comunque allanteriore sempre woofer da 16,5 e tweeter da 4,8 diamentro esterno attenzione
 
Re: INFO MISURE CASSE 156 SW anno 2004

Si ok. Ho letto tutto.

Ho visto che per quanto riguarda le 165Hertz, bisogna installare degli adattatori? :confused:

Io vorrei mettere delle 165Coassiali al posteriore, mentre 165 Crossoverati all'anteriore. Ma non capisco se ho bisogno di adattatori per l'alloggiamento.

Stessa cosa per i tweeter.

Un'ultima cosa... Mettendo delle Hertz della serie ECX, ovviamente sia al posteriore che all'anteriore, ho necessariamente bisogno di un amplificatore per sentire un buon audio pur avendo all'uscita un mosfet 65x4?
 
Re: INFO MISURE CASSE 156 SW anno 2004

con le radio non sfrutti mai la potenza del kit, io consiglio un amplificatore ma se i cablaggi ti va di cambiarli....poi gli adattatori dipendono dal kit che monti, alcuni sono piu profondi e/o non coincidono i buchi
 
Re: INFO MISURE CASSE 156 SW anno 2004

Vabiene, alla fine ho messo in ordine delle Hertz linea Dieci...

DCX Coassiali da 120w al posteriore, mentre DSK da 160w due vie separate all'anteriore.

Vi farò sapere cosa ne esce fuori :)

Queste casse sono consigliate per chi vuole qualità senza troppa potenza e sopratutto senza smantellare la macchina.

Spero che dall'autoradio esca una buona sorgente sufficiente a far suonare bene questo kit di casse.

In alternativa... che amplificatore in mono mi consigli? In questo caso penso si debba passare solamente il cavo di alimentazione a destra, mentre il segnale a sinistra.. che va fino al cruscotto, connesso all'iso dell'autoradio... Giusto?
 
Re: INFO MISURE CASSE 156 SW anno 2004

In alternativa... che amplificatore in mono mi consigli?
- beh dipende dal badget, puoi spendere 99€ come 199€ dimmi tu
In questo caso penso si debba passare solamente il cavo di alimentazione a destra, mentre il segnale a sinistra.. che va fino al cruscotto, connesso all'iso dell'autoradio... Giusto?
- non si usa l'iso ma il pre out insomma lrca dietro a destra della radio.
per un migliore risultato si dovrebbero cambiare anche i cavi sino alle casse, ma la cosa è alquanto complicarta
 
Re: INFO MISURE CASSE 156 SW anno 2004

Per quanto riguarda il prezzo degli ampli, mi basta qualcosa di medio. Non voglio potenza pura, a me interessa molto la qualità del suono. Alti puliti, e bassi ben equilibrati.

Dal mio stereo escono 5 RCA... Front left, front right, rear left, rear right e subwoofer...

Forse ho bisogno perforza del 4 canali?




Dimmi un pò tu :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: INFO MISURE CASSE 156 SW anno 2004

no puoi usare un 2 canali semplicissimo...sfrutterai Front left, front right
adesso non sono pratico di agrigento per cui non so dirti che negozi avete e che prezzi portano ma per quel che ne so io da mediaworld si trovono alpine a buon prezzo
ALPINE MRP-T222
 
Re: INFO MISURE CASSE 156 SW anno 2004

Grazie mille per le indicazioni... ti farò sapere appena arriva tutto quanto :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: casse posteriori alfa 156

Salve ragazzi!
Ho un problema con il montaggio casse nella cappelliera della mia 156.. le casse vanno benissimo negli alloggiamenti, ci sono anche i fili con gli spinotti, ma purtroppo non riesco a fissarle perché non c'è supporto per le viti dall'altra parte dei fori:smiley_029:
sapete dirmi come potrei fare? la cappelliera andrebbe smontata? oltretutto all'interno del baule ho la bombola per il GPL...
grazie a tutti!:D

Ben