Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Consiglio nuovo impianto alfa 156!! Aiutoo!

Dici di far pilotare le casse all'autoradio senza ampli? Cioè l'ampli solo per il sub? E in cappelliera? -> Non devo mettere nulla, oppure potrei mettere delle casse per completare un pò il tutto? Mi hanno sempre detto che è meglio l'ampli xkè l'autoradio da si è no 15W per canale, quindi si sentirebbe soltanto leggermente meglio dell'impianto originale...o no non è così? Mi pare di capire che se seguo il tuo consiglio, spenderei 3-400 euro al max che sn molto meno dei 1000 che mi ero prefissato (quindi ottimo!)...ma forse nn avrò l'audio hi fidelity, giusto? Non so...voi siete gli esperti, voi mi dovete consigliare..se mi dite che il massimo che posso ottenere lasciando originale l'auto è questo, allora farò così..(ps. gli Infinity Kappa non li riesco a trovare in Italia..solo all'estero) :(
 
Re: Consiglio nuovo impianto alfa 156!! Aiutoo!

ognuno è libero di fare come crede, però bnelle nostre 156 spazio per un ampli 4 canale ne abbiamo ben poco per cui se lo metti nel baule devi poi riportare i fili alle portiere anteriore dietro allo spinotto aeronautico in quanto se vuoi arrivare dentro la portiera la dovresti forare...
in cappelliera non ci sono fili, li dovresti portare apposta creando uno squilibrio tra posteriore (6 altoparlanti9 ed anteriore cercando di bilanciare sempre gli ohm, almeno che il kit anteriore e le casse delle portiere li porti con un ampli a 4 canali, il sub con un ampli mono e le casse ovali in pannello le fai portare alla radio ma dovendo regolare il tutto da non creare sbilanci...
ricorda che per far cio devi fare passere ben 3 coppie di rca 2 positivi diretti da batteria per cui considera gli spazi molto limitati per lampli a 4 canalli (sotto le sedie non di certo)
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    29.4 KB · Visualizzazioni: 257
Ultima modifica da un moderatore:
Allora dimmi una cosa celicared (ti ringrazio per l'intervento, non so perchè ma sei l'unico che risponde..gli altri dove sono finiti...boh): tu cosa mi consigli? Dimmi per piacere per filo e per segno l'impianto che faresti tu (marca e modello di kit/altoparlanti, amply, sub)...e come li collegeresti tra di loro...

Un'altra cosa: il Kit Coral Mk 165 sai se è compatibile con le portiere anteriori? O bisogna prendere adattatori o fare qualche modifica? Se non vanno, quali sn i kit che entrano senza problemi?

Grazie ancora per le risposte...

In un altro post, MrTurbo dice che i fili in cappelliera già ci sono..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consiglio nuovo impianto alfa 156!! Aiutoo!

io, data la mia ristretta possibilità economica e considerando gli spazi della 156 faro sicuramente cosi in futuro:
anteriore kit 2 vie hertz (la serie dipende dal prezzo) o al massimo tutto ciare ma in questo caso componendo io i pezzi del kit
posteriore coassile infinity in portiera oppure se riesco a ricostruire il portatweeter al posto del posacenere, metterei lo stesso kit anteriore, il tutto pilotato da un ampli a 4 canali della coral oppure alpine magari spero sotto sedile lato passegero o nelle peggiori delle ipotesi dietro sotto la capelliera.
in cofano il mio sub da 30 hardstone con un ampli pinticellato a mono alpine o coral.
per quanto riguarda i fili, la mia è del 99 e gia i cavi non ci sono piu
 
Re: Consiglio nuovo impianto alfa 156!! Aiutoo!

Sai se il kit Coral MK 165 è compatibile con le porte anteriori della 156? E il kit coassiale MC 165 (sempre della Coral) è compatibile con le porte posteriori?
 
Alfa 156 1.8 del 99 che impianto monta di serie?

Ciao a tutti,Sto' prendendo una 156 1.8 t.s. del 99,ma non so' quale impianto abbia di serie in quanto dovrei trasportare le casse e i tweeter dall'altra macchina che sto' andando in permuta (ho speso 450 euro di impianto e di certo non gli e li lascio!!! :) ),mi sapreste dire qualcosa?Grazie!!
 
Re: Alfa 156 1.8 del 99 che impianto monta di serie?

dovrebbe avere dei tweeter e dei medi kenwood sulle portiere mentre sulla cappelliera c'è solo la predisposizione per delle casse ovali
 
Re: Alfa 156 1.8 del 99 che impianto monta di serie?

ho smontato la mia quindi ti posso parlare con cognizione di causa:
tweeter diametro circa 2,5 cm in maniglia portiera
woofer da 16,5 in pannello portiera ant,

al posteriore solo woofer da 16,5 fullrange

cappelliera vuota e predisposizione per ellittiche (mancano i cavi)

ovviamente le marche sono alfaromeo, per cui non si sa chi sia il produttore principale
 
Re: Alfa 156 1.8 del 99 che impianto monta di serie?

Quindi mi conviene cambiare sia le casse che i tweeter con quelli migliori,giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.8 del 99 che impianto monta di serie?

certo usa in tasto cerca, a riguardo ti puoi basare pure sul modello della 147 e le tante discussioni in atto