Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Casse auto

si bene...prendi 2 coral da 120 w(la potenza nominale è 40w)è più che sufficente,io le avevo pagate anche poco,adesso non ricordo bene...ti consiglio queste perchè la qualità è molto buona e costano poco.non farti tante domande su risposta in frequenza o altri dettagli.non serve poi spendere una fortuna in impianti super,amplificatori e vari componenti per ascoltare la musica in maniera decente.e se hai la chiavetta usb noterai che ci sono delle grosse differenze di qualità nei formati mp3 relative alla velocità in "bit".il problema però,è che più alta è la qualità degli mp3,più spazio occupano....mi farai sapere...ciao ciao!
 
Si infatti preferisco occupare un pò di spazio in più ed avere un mp3 di buona qualità...si non voglio spendere una fortuna in impianti ecc ecc già non mi lamento della qualità delle casse originali della casa...ma sono delle casse in cartone che avranno poca vita...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Ciao a tutti ragazzi, avevo pensato di sostituire le casse anteriori e posteriori della mia 156...il fatto che la griglia si ad incastro mi ha sollevato devo dire...avevo intenzione di mettere alcune casse della pioneer, ma non esiste la versione la 165, solamente quella da 170, i link sarebbero questi:

Pioneer TS-G1732i Casse per Auto Coassiali a Due Vie da 17 cm, 240W, Nero/Antracite: Amazon.it: Elettronica

Pioneer TS-G173Ci Casse per Auto a Due Vie Separato da 17 cm, 280W, Nero/Antracite: Amazon.it: Elettronica

Ha senso montare delle coassiali, o meglio semplicemente delle casse a due vie?

Voi che avete già esperienza in questo, le dimensioni sono compatibili?

La mia macchina (alfa 156 anno 2000, non giugiaro) ha le casse posteriori sulla cappelliera dei sedili posteriori (sotto il vetro per intenderci) ma dall'esterno sembrano ovali...o sono sempre da 165?

Inoltre ho notato che queste casse hanno già una propria griglia, andrebbe a sostituire quella attuale, o deve poi comunque essere montata sopra?

inoltre vedo che la potenza delle casse è abbstanza alta, mentre la mia autoradio ha solo 4 uscite MOSFET da 50w ciascuna...è uno spreco?
 
EDIT ho visto che le casse da 17cm non sono compatibili...ma resta comunque il dubbio sulla profondità...quale è il valore massimo per regolarmi?
 
Ciao a tutti ragazzi...volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi nella scelta delle casse!! Vorrei cambiare le anteriori e le posteriori, cappelliera comprese.

La mia idea era di montare dei kit da 165 davanti, senza amplificatore. Delle coassiali da 165 negli sportelli posteriori. Delle casse nella cappelliera che operino su frequenza medio bassa in modo da dare corposità ai bassi, un po come un effetto sub woofer...adesso volevo sapere che tipo di casse andavano nella cappelliera e come vi si accede...ho provato con un cacciavite a forzare la griglia ma non viene via...sono ovali o rotonde? Grazie mille in anticipo...la macchina è una 156 prima serie
 
Ciao a tutti ragazzi...volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi nella scelta delle casse!! Vorrei cambiare le anteriori e le posteriori, cappelliera comprese.

La mia idea era di montare dei kit da 165 davanti, senza amplificatore. Delle coassiali da 165 negli sportelli posteriori. Delle casse nella cappelliera che operino su frequenza medio bassa in modo da dare corposità ai bassi, un po come un effetto sub woofer...adesso volevo sapere che tipo di casse andavano nella cappelliera e come vi si accede...ho provato con un cacciavite a forzare la griglia ma non viene via...sono ovali o rotonde? Grazie mille in anticipo...la macchina è una 156 prima serie

Ciao, io posso rispondenti per quanto riguarda le casse della cappelliera. Sono ovali e puoi accedere a loro dal baule, dove trovi un pannello tenuto da tappi a vite, girale e il pannello si abbasserà. La mia, berlina 1^ serie non le aveva.
, perciò ho dovuto aggiungerle e per fissarle devi inserire nei quattro fori ciechi della cappelliera dei bottoni forati che si inseriscono a pressione.
 
Carissimi.. nonostante gli anni spero sia ancora seguita questa sezione del forum

son passato da poco ad una 156 e vorrei sostituire gli altoparlanti di serie che sono ancora gli originali

mi sono letto tutte le pagine sperando ci fosse qualche recensione in merito al prodotto da me ricercato
ma così non è stato.

premetto che non sono per niente esperto di impianti hi-fi..
diciamo che sono un amatore del suono limpido e caldo e la mia scelta ricadrà in questa direzione...

vorrei qualcosa di decente senza stare ad impazzire con modifiche varie...

quindi niente amplificatori o menate varie..

sono alla ricerca di un'installazione plug and play che si interfacci con la predisposizione originale della 156

cosa ne pensate delle casse INFINITY ??

ho intenzione di installare questa sorgente:


sonyglobal_scene7_com_is_image_gwtprod_946ce8e1035c530cc22f7d0cfd6a371c49efb135092abba353f159b.jpg



4 x 100 W



a bordo della 156 c'è già una sorgente uguale a questa ma 4 x 55W

e dato che vorrei accoppiarla con altoparlanti INFINITY sono deciso a sostituirla con questa più performante.

Autoradio Bluetooth® con lettore CD e USB | MEX-XB100BT | Sony IT


il kit altoparlanti è questo:

www.kenwoodstore.it_media_catalog_product_cache_1_thumbnail_9d9b77ab0f7da5a28a5974e3f072e307ad.jpeg


Sistema a componenti a due vie


www.kenwoodstore.it_media_catalog_product_cache_1_thumbnail_9d4dcd7e5d7d112baa4d9180adc5891d15.jpg



INFINITY OUTLET KAPPA 60.11CS

Tenuta in potenza, RMS: 90 watt
Tenuta in potenza, picco: 270 watt
Impedenza: 2 ohm
Sensibilità: 93dB




vanno bene per quello che vorrei ottenere?

le misure calzano nel pannello porta? sono uguali sia all'anteriore che al posteriore??

ah ovviamente questi woofer non hanno i connettori come le casse originali

esistono dei "maschi-femmina" che si innestano al cablaggio originale per poi uscire con due fili spelati?
 
Ultima modifica:
Non fai prima a mettere dei coassiali della Hertz? La misura è 165 (esempio: Hertz ECX 165.5)

p.s. in questa discussione si è parlato spesso delle Coral ma questa azienda è recentemente fallita pur facendo un ottimo prodotto.
 
Non fai prima a mettere dei coassiali della Hertz? La misura è 165 (esempio: Hertz ECX 165.5)

p.s. in questa discussione si è parlato spesso delle Coral ma questa azienda è recentemente fallita pur facendo un ottimo prodotto.


Ciao Black grazie per l'intervento e il consiglio!

allora con queste Hertz vado sul sicuro? hai esperienza diretta?

ovviamente al posteriore metterò i coassiali mentre all'anteriore il due vie.

ero fissato con le infinity in quanto anni fa mio padre quando acquistò la focus (2002)

per lo stereo di serie volevavo più di 700 euro ai tempi...ovviamente si rifiutò

lui gran "volpone" e intenditore decise a modo suo

e dopo qualche mese aveva fatto installare una sorgente Alpine con altoparlanti 2 vie infinity...

una cosa normalissima ma una qualità di suono MERAVIGLIOSA limpida come il canto degli elfi..
senza distorsioni.. e mi era rimasta impressa questa esperienza... per questo motivo ero fissato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le ho comprate già da qualche mese ma non ho ancora avuto il tempo/voglia di cambiarle e per praticità di montaggio ho preso 4 coax, così se mi gira scollego i 2 tweeter di serie e amen.

Tra l'altro volendo, si può anche spendere un po' di meno con la serie DCX che dovrebbe essere comunque valida.