Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Grazie mille per il consiglio, lo terrò bene a mente!

Poichè le casse posteriori sono da 165 mi tocca comprarne un paio nuove visto che sono in possesso solamente di un paio da 130. Non vorrei spendere tanto, però non voglio nemmeno prendere una cosa da 4 soldi.. che mi consigliate? Visto che quelle anteriori sono Coral mi consigliate di andare sulla stessa marca oppure non fa molta differenza?
Se ci mettessi solo un woofer e non un coax sarebbe una cavolata visto che il filo cmq manda tutte le frequenze? Stavo pensando di mettere un woofer lì e poi due casse ovali 2vie coax dietro ai poggiatesta posteriori, ho letto nei vari topic che è già tutto pronto con buchi per le viti e fili.. Che ne pensate?

Con solo 2 woofer non faresti un gran bel lavoro, ti ritroveresti con una prevalenza di toni medio-bassi ed un buco agli alti... Piuttosto istalla dei coassiali da 165 oppure dei 2 vie. Coral ha sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo però attento agli ingombri del magnete, sai che lo spazio sia in profondità che in larghezza è limitato.

Riguardo al pianale posteriore non è poi così facile in quanto è predisposto solo il cablaggio, il pianale preformato deve essere modificato dato che non ha la foratura per gli altoparlanti; certo il risultato sarebbe ottimo sopratutto perchè otterresti un'ottima riproduzione delle note basse anche senza sub.
Okkio però che ti serve anche un amplificatore se vuoi pilotare anche 2 casse in più sul pianale...

Byez :)
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Con solo 2 woofer non faresti un gran bel lavoro, ti ritroveresti con una prevalenza di toni medio-bassi ed un buco agli alti... Piuttosto istalla dei coassiali da 165 oppure dei 2 vie. Coral ha sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo però attento agli ingombri del magnete, sai che lo spazio sia in profondità che in larghezza è limitato.

Riguardo al pianale posteriore non è poi così facile in quanto è predisposto solo il cablaggio, il pianale preformato deve essere modificato dato che non ha la foratura per gli altoparlanti; certo il risultato sarebbe ottimo sopratutto perchè otterresti un'ottima riproduzione delle note basse anche senza sub.
Okkio però che ti serve anche un amplificatore se vuoi pilotare anche 2 casse in più sul pianale...

Byez :)
Si certo, non ci pensavo! Che idiota asd.. allora per il momento lascio stare il pianale posteriore, poi più in là se mi viene voglia ci faccio un pensierino!
Penso che andrò per un due vie coax, un due vie separate mi sembra un lavoraccio visto che non c'è la predisposizione per i tweeter nel pannello posteriore.. ho letto che molti hanno tolto i posacenere e ci hanno messo i tweeter, ma non credo che sia una cosa immediata no? Ma davanti i tweeter della coral mi ci stanno? A me sembra piccolo l'alloggiamento.. Scusate per le domande da niubbo, vi ringrazio anticipatamente! :decoccio:
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Per i tweeter posteriori si, devi sacrificare i posacenere posteriori.

Per quelli anteriori non dovrebbe essere un grosso problema; non sò che diametro abbiano i tuoi coral, io avevo istallato dei ciare incollandoli con colla a caldo sul supporto originale ed il risultato era stato molto buono :eclipsee_Victoria:
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Per i tweeter posteriori si, devi sacrificare i posacenere posteriori.

Per quelli anteriori non dovrebbe essere un grosso problema; non sò che diametro abbiano i tuoi coral, io avevo istallato dei ciare incollandoli con colla a caldo sul supporto originale ed il risultato era stato molto buono :eclipsee_Victoria:
Perfetto! Oggi vado da MediaWorld a fare un giretto per vedere cosa hanno di disponibile, di solito quello a cui vado io è ben fornito, anche se rimane pur sempre una catena..
Devo vedere un po' quanta profondità c'è nelle portiere, non vorrei comprare qualcosa di troppo ingrombrante!

Ma i posacenere come si tolgono, sono ad incastro? Una volta tolti posso semplicemente incollare il tweeter dietro secondo voi?
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

I posacenere si estraggo facendo pressione sulle lamelle "spegnibrace".
Per fare una cosa esteticamente gradevole dovresti "riempire" lo spazio vuoto, dal momento che il posacenere non è tondo; forse potresti riuscirci con dello stucco per plastica ma non conosco nessuno che l'abbia fatto... oppure fai due fori circolari nel posacenere e gli incastri i tweeter :p

Byez :)
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

I posacenere si estraggo facendo pressione sulle lamelle "spegnibrace".
Per fare una cosa esteticamente gradevole dovresti "riempire" lo spazio vuoto, dal momento che il posacenere non è tondo; forse potresti riuscirci con dello stucco per plastica ma non conosco nessuno che l'abbia fatto... oppure fai due fori circolari nel posacenere e gli incastri i tweeter :p

Byez :)
Sono andato a giro ma non ho trovato nulla di decente.. dove potrei cercare questi componenti?
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Sono andato a giro ma non ho trovato nulla di decente.. dove potrei cercare questi componenti?
Ho smontato un po' di cose per vedere se il mio kit sta negli alloggiamenti e ho avuto delle brutte scoperte.. le casse sono troppo profonde, però ho sentito dire che ci sono degli adattatori apposta (anche sulla Vectra li avevo), quindi non credo sia un problema..
L'altra cosa che più mi turba sono i tweeter, sono troppo grossi per l'alloggiamento di serie.. ho provato a togliere anche la gratina ma non è quella il problema, è proprio il diametro del buco che è troppo piccolo..

Che fare? :mad::mad:
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Ragazzi,a me balzava in mente un'idea un po' particolare,il completo maniglia delle postiere anteriori è adattabile dietro? Se si il problema sarebbe più che risolto...disposizione tweteer già trovata... Senza distruggere il posacenere.
 
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

Ragazzi,a me balzava in mente un'idea un po' particolare,il completo maniglia delle postiere anteriori è adattabile dietro? Se si il problema sarebbe più che risolto...disposizione tweteer già trovata... Senza distruggere il posacenere.
francamente non ci ho guardato, dovrei smontarlo e vedere un po' la situation.. qualcuno che lo sappia di già non c'è?

Io devo capire come cavolo mettere quei tweeter nell'alloggiamento.. hanno un diametro troppo grosso per il buco :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [156 Restyling] Sostituzione Casse+Stereo

francamente non ci ho guardato, dovrei smontarlo e vedere un po' la situation.. qualcuno che lo sappia di già non c'è?

Io devo capire come cavolo mettere quei tweeter nell'alloggiamento.. hanno un diametro troppo grosso per il buco :(
Ho riprovato e il woofer fortunatamente ci sta! Adesso devo capire come mettere il tweeter.. idee? :confused::confused: