Consiglio nuovo impianto alfa 156!! Aiutoo!
Un saluto a tutti...premesso che vi leggo da un pezzo e vi faccio i complimenti per tutte le info utili che lasciate giorno dopo giorno su questo forum, vi devo chiedere una mano preziosa: devo sostituire le casse originali e fare un impianto per sentire la musica in modo "decente". Non sn un amante del rumore e del tremolìo dei sedili che viene provocato dal sub...sn un amante dell'alta fedeltà. Vorrei un bel impianto che mi facesse sentire la musica con alta qualità, con bassi corposi e caldi, con alti chiari e limpidi, insomma un qualcosa che si avvicina alla purezza. Considerate che modifiche all'auto non ne voglio fare, quindi abbiamo a disposizione davanti 2 woofer e 2 tweeter (qui metterei un bel Kit - avevo pensato al MLK 165 della Hertz, ma consigliatemi voi), 2 alloggiamenti da 165 mm dietro (non ho idea cosa mettere, chi mi dice coassiali, chi mi dice altri woofer...ditemi voi), e poi eventualmente anche cappelliera (so che i cavi ci sono in parallelo con le casse posteriori, devo solo tagliare il pannello, e cmq anche qui sorge il problema che non so che altoparlanti mettere), e poi ovviamente nel cofano ampli e sub. C'è chi mi dice di acquistare un ampli a 4 canali per le casse e un ampli x il sub, altri dicono che basta un sub autoamplificato (tipo Hertz EBX 250R)...io non so da dove cominciare...vi posso dire solo che oltre alla sorgente che ho già, posso spendere altri 1000 euro circa (qualcosa di meno sì, qualcosa di più no)
Mi componete quest'impianto x favore? Mi hanno regalato come sorgente una JVC KD-SH1000 che ancora devo montare (ancora sigillata) e che mi piace parecchio come aspetto, e mi hanno detto che va bene anche come qualità, quindi partirei da questa. Ora a voi, con marche e modelli delle casse, ampli, sub che devo acquistare...aiutatemi per favore..(ovviamente che siano compatibili con gli alloggiamenti della 156)...sono nelle vostre mani, e ho fiducia in tutti gli esperti...la parola a voi!! Grazie in anticipo..