Altoparlanti negli sportelli collegati all'amplificatore

peppefark

Alfista principiante
25 Maggio 2008
70
2
26
43
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV Limited Edition
Salve, sto per cambiare l'impianto audio sulla mia 147. Devo sostituire gli altoparlanti degli sportelli con dei kit a due vie della Hertz. Volevo sapere da voi come far passare i cavi che vanno dall'amplificatore nello sportello oppure come sfuttare i cavi originali!!!!

Grazie per la vostra collaborazione

è una domanda ingegnosa:
innanzitutto ti consiglio di sfruttare la cavetteria esistente, priuma dal lato scocca ovvero dentro l'abitacolo, interrompi i fili e fai un ponte su di essi con l'amplificatore...
all'interno dello sportello, prendi la linea principale che arriva al woofer e la dai al crossover in ingresso e da questo fai ripartire le due linee per tweeter e woofer

per la cavetteria esistente la voglio sfruttare anch'io ma vorrei qualche consiglio su come farlo al meglio!!!

- Informazione Pubblicitaria -
puo essere che nessuno mi possa dare un consiglio???

Dai ragazzi!!!!

se mnti qualcosa di potente ti coviene cambiare i cavi originali perchè sottodimensionati; per il passaggio cavi non ti saprei aiutare; comunque in portiera dovresti trocare un foro libero da utilizzare per il passaggio dei cavi.

nello spinotto aeronautico è difficile far passare ulteriore cavo da almeno 3 mm

azz è vero pensavo ci fosse un ulteriore foro; allora vanno intercettati i cavi prima dell'ingresso dello spinotto e vanno sostituiti dopo di che stessa cosa per quello in portiera. Se non sei molto pratico (o non vuoi lavorare troppo) ti conviene tagliare i cavi originali e saldare quelli nuovi senza toccare lo spinotto areonautico. se no ti tocca bucare la portiera e mettere un cavo come si faceva quando non c'èrano gli spinotti.

non lo devo fare troppo potente l'impianto quindi mi conviene lasciare gli originali!!!
Ma se i cavi dell'amplificatore li faccio arrivare vicino l'autoradio e li collego allo spinotto ISO e poi da la andranno negli sportelli con il cavo originale come vi sembra???

X