Altrenatore alfa spider 916 2.0ts

Ardigtv

Alfista principiante
12 Febbraio 2012
35
0
6
Ve
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Spider (916)
Motore
2.0 twinspark
Ciao!

Come da titolo, devo cambiare l'alternatore alla mia Spider 916 2.0 ts del 95 (1^serie), volevo sapere con quali altri modelli di alfa è compatibile poichè il ricambio originale costa sui 400 euro e in demolizione da un mio amico circa 400€ in meno :grinser005:.

E' compatibile l'alternatore del 1.8 ts del 147?

Altrimenti?

Quali altri modelli lo hanno uguale?

Grazie in anticipo.

Giacomo
 

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,325
40
49
RA
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
La 147 non ha mai avuto il 1.8TS... ma in genere quelli dei TS sono intercambiabili tra loro se la puleggia esterna è uguale, ma cercalo da 100A.
La tua in origine dovrebbe aver avuto il Bosch 0 986 042 780, che nuovo costa 170€... Alternatore BOSCH - 0 986 042 780 per la tua auto al miglio prezzo - Elettricità - Alternatore / Avviatore - Alternatore - Alternatore - 0 986 042 780

Prendendolo usato non sai a cosa vai in contro... e se rimani a piedi il carrattrezzi costa molto di più. Non è un motorino d'avviamento, che al massimo metti in moto a spinta, ed in più ha una puleggia e delle spazzole soggette ad usura. Se lo prendi usato per revisionarlo, tanto vale revisionare il tuo... ma quando sei alla fine spenderai poco meno che a comprarlo nuovo.
Se è un'auto che usi tutti i giorni o la tua unica auto ti consiglierei di montarne uno nuovo. Se è una seconda-terza auto potresti anche valutare la revisione completa del tuo (cuscinetto, spazzole, raddrizzatore), salvo il tuo amico non te ne regali uno che proviene da un'auto con pochi km.
 

Ardigtv

Alfista principiante
12 Febbraio 2012
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Ve
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AlfaRomeo
Spider (916)
Motore
2.0 twinspark
A POSTO! Risolto tutto con un'alternatore di una 155 se non sbaglio, messo bene e revisionato in ciò che non andava.

Totale spesa tra lavoro e revisione e prova sul banco, 150 euro! non male visto che per "tirare giù" l'alternatore si deve tirare giù il trapezio e i collettori della marmitta!