Ciao a tutti,
Vi espongo brevemente un problema che ho riscontrato nella mia 147.
Gli alzacristalli spesso non funzionano, i motorini non si azionano, anche se la pulsantiera sia dx che sx si illumina e fa i relativi bip. Tester alla mano ho verificato che non arriva tensione di alimentazione ai motorini. Il motivo è che il relè che chiude il circuito per alimentare i motorini non si aziona. Ho trovato però un workaround, e cioè:
-Accendo il quadro è l'alzacristalli non funzionana
-stacco il cavo rosso dalla centralina fusibili posta sotto il volante, vi posto foto
-riattacco il suddetto cavo
e come per magia il relè si attiva, chiude il circuito e l'alzacristalli funziona nuovamente.
Tra voi c'è qualcuno che conosce qualche info in più rispetto al relè che porta alimentazione ai motorini, alimenta qualcos'altro?
È quel cavo che ho indicato in foto è il cavo di alimentazione dei servizi o qualcos'altro?
Stavo pensando momentaneamente di chiudere manualmente con un ponticello i contatti del relè, e rendere il circuito chiuso in modo permanente
Vi espongo brevemente un problema che ho riscontrato nella mia 147.
Gli alzacristalli spesso non funzionano, i motorini non si azionano, anche se la pulsantiera sia dx che sx si illumina e fa i relativi bip. Tester alla mano ho verificato che non arriva tensione di alimentazione ai motorini. Il motivo è che il relè che chiude il circuito per alimentare i motorini non si aziona. Ho trovato però un workaround, e cioè:
-Accendo il quadro è l'alzacristalli non funzionana
-stacco il cavo rosso dalla centralina fusibili posta sotto il volante, vi posto foto
-riattacco il suddetto cavo
e come per magia il relè si attiva, chiude il circuito e l'alzacristalli funziona nuovamente.
Tra voi c'è qualcuno che conosce qualche info in più rispetto al relè che porta alimentazione ai motorini, alimenta qualcos'altro?
È quel cavo che ho indicato in foto è il cavo di alimentazione dei servizi o qualcos'altro?
Stavo pensando momentaneamente di chiudere manualmente con un ponticello i contatti del relè, e rendere il circuito chiuso in modo permanente