Alzacristalli anteriore dx - Alfa Romeo 147

Shadow1990

Nuovo Alfista
13 Luglio 2015
2
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,

ieri sera di ritorno a casa ho notato strani rumori provenienti dal lato destro della mia Alfa 147 al salire/scendere del vetro.

Subito ho immaginato cosa stesse accadendo e infatti poco dopo il vetro non ne voleva più sapere di tornare su oppure giù..

Quindi alzacristalli da sostutire, cercavo qualcosa su internet ed ho trovato questo:

Alzacristallo anteriore BOLK BOL-B041000 - Alzacristalli

oppure

Autozona ricambi ALZACRISTALLO AUTOZONA


Prima di tutto mi confermate che il pezzo vada bene per la mia Alfa?
Poi qualcuno ha esperienza con questi rivenditori?

Grazie
 
Ok ho dato una rapida occhiata ed effettivamente potrei risparmiare qualcosa in più :)

Quindi per i miei link e quelli postati da te non vedi problemi di qualsiasi natura giusto? Intendo di compatibilità ecc
 
Ok ho dato una rapida occhiata ed effettivamente potrei risparmiare qualcosa in più :)

Quindi per i miei link e quelli postati da te non vedi problemi di qualsiasi natura giusto? Intendo di compatibilità ecc

Guardando le foto sembrano praticamente tutti uguali, nel dubbio contatta i venditori per conferma.
 
Prima di cambiare tutta la pulsantiera controllate che non si possa aggiustare. La mia aveva lo stesso problema quando l'ho comprata. Nel mio caso era proprio il pulsantino dell'alzacristali che si era spezzato all'interno. Smontandolo sono riuscito ad estrarlo e a saldare il pezzetto spezzato. Riparato senza spendere niente e dopo un anno nessun problema!
 
Prima di cambiare tutta la pulsantiera controllate che non si possa aggiustare. La mia aveva lo stesso problema quando l'ho comprata. Nel mio caso era proprio il pulsantino dell'alzacristali che si era spezzato all'interno. Smontandolo sono riuscito ad estrarlo e a saldare il pezzetto spezzato. Riparato senza spendere niente e dopo un anno nessun problema!

Anche io ho riscontrato il problema della pulsantiera ed avevo risolto sostituendo i perni dei pulsanti in plastica con dei tondini di alluminio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma secondo me intendeva un rumore di filo che si stava per strappare. E' il tipoco rumore del filo che esce fuor sede e si inceppa nel rocchetto di conseguenza il motore spesso funziona ma il filo ormai e' degenerato. Putroppo l'alfa vende tutto il kit quindi motore, piu alzavetro piu rocchetto filo tutto assemblato assieme .
Controlla bene le guarnizioni e pattini laterali che tengono in dima il vetro tendono a consumarsi, facendo inclienare il vetro.
Talvolta ti accorgi solo se fissi il vetro fino alla sua totale chiusura, se non rimane dritto, il motorino nuovo che cambierai ti durera' due mesi....