Alzacristalli

Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

Non è che queste funzioni si attivano tramite sequenze dai pulsanti del telecomando ?Gli antifurti che ho avuto avevano tutti la programmazione da telecomando.Potrebbe essere così anche per il metasystem ?Sulle istruzione non c'è nulla del genere ?Magari avete staccato la batteria o qualcos'altro e si sono resettate le funzioni!
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

max, non lo so, l'ho comprata così.. dovrò chiedere
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

Ciao a tutti...
riapro questa vecchia discussione perchè anch'io sarei proprio curioso di sapere se questa vunzione è di serie su tutte le 166..
ho acquistato da poco una 166 del 2006 e sarebbe interessante se si potessero chiudere i finestrini in automatico con la chiusura centralizzata..attendo delucidazioni..
grazie mille

Ciao!
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

dovresti cercare dei moduli alzavetri
per es della metasystem
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

cavolo speravo avesse questa funzione di serie..certo che per il prezzo della car qulche particolarità in più potevano anche sforzarsi di metterla..vabbè..

grazie mille
 
Re: chiusura vetri elettrici con antifurto

inizialmente c'era questa funzione di serie...adesso con le nuove leggi sulla sicurezza non più perche potrebbe arrecare danni questo dispositivo a qualche passante che involontariamente infila la mano durante la chiusura (lo so sembra strano ma è cosi)
inoltre ti sconsiglio vivamente tale funzione perche a lungo andare bruci i motorini alzavetri
 
Salve a tutti.
Questo è il mio primo messaggio in questo forum. Sono orgoglioso di essere entrato a far parte del club del mitico marchio Alfa: non si discute, il migliore al mondo.
Da 2 mesi mio fratello possiede una 166, di seconda mano, ma in perfette condizioni. L'unico problema è che è sprovvista di antifurto, così mi ha chiesto di farne uno.
Ho già costruito il circuito, che prevede l'attivazione tramite telecomando, l'anti intrusione, e la possibilità di collegare sensori di vibrazione, di presenza, etc.
La mia intenzione era anche quella di far in modo che, all'attivazione dell'antifurto, si chiudessero anche i finestrini (se aperti) e gli specchietti retrovisori.
Sono riuscito a far chiudere gli specchietti, mentre sto impazzendo con gli alzacristalli: sembra impossibile individuare il modo per farli funzionare a quadro spento.
Qualcuno ha per caso gli schemi elettrici per cercare di capire quale linea devo alimentare? Ne ho recuperato uno ma non sembra essere corretto.
Grazie
Marco
 
Volevo aggiungere che l'auto è del 2003.
Dovrebbe montare il modulo M40, ma non ne sono sicuro al 100%.
 
Tasti finestrini

Ragazzi....si sono rotti i tasti dei finestrini e ho sentito che posso recuperarli anche da una 156 visto che sono simili.....perchè tutto il blocco dei tasti costa all'incirca 200 euro....qualcuno mi può dare un aiuto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tasti finestrini

ciao ti conviene vedere su e-bay o da qualche sfascio con 50-60 euri te la dovresti cavare;) credo che i tasti siano uguali tra la 166 e la 156 ma il gruppo dovrebbe esser diverso...

ps ma all' età che hai credo che sia impossibile avere una 166:lol2:

:decoccio: