Alzata portellone posteriore

Non è sparito il menù. La voce per impostare l'altezza c'è, ma non è più selezionabile. Ho provato da fermo con solo quadro acceso, oppure da fermo con motore in moto...
Non ho fatto caso alla leva del cambio. Tendenzialmente direi che era in P.
Ma la prima volta che l'ho impostato, di sicuro era in P perchè era già dentro al garage per prendere le misure

Se c'era ma non era selezionabile probabilmente era il freno a mano.
Senza freno a mano tirato, per sicurezza, non permette di fare certe configurazioni.
Poi, io la Tonale ancora non ce l'ho, ma sulle due auto che ho al momento funziona così.

Ho risolto casualmente il problema.
Mentre spippolavo il portello con i pulsanti su e giù per fargli apprendere la posizione (come descritto nel LUM : mettere a mano all'altezza desiderata e tenere premuto uno dei 2 pulsanti per 3 secondi), è scattao un beep e da quel monento è ritornata selezionabile la voce di modifica dell'altezza da menù...
Va beh...l'informatica...
Ovviamente mi fido più molto poco quindi a brevissimo appiccico a soffitto un foglio di gomma

- Informazione Pubblicitaria -
Ma appena ritirata, funzionava a perfezione.
Ora invece nel menù non posso nemmeno più selezionare il livello di apertura...
E' capitato ad un amico e poi si è sistemato da solo, comunque c'è procedura per regolare apertura tramite pulsante posto sul portellone... vedi su Lum non la ricordo più a memoria

E' capitato ad un amico e poi si è sistemato da solo, comunque c'è procedura per regolare apertura tramite pulsante posto sul portellone... vedi su Lum non la ricordo più a memoria
Come ho scritto prima, spippolavo per tentare di utilizzare il metodo di usare i pulsanti...ed è andato a posto da solo.
I mesteri dell'informatica, nemmeno della meccanica
entri su My Alfa e lo vedi subito se hai campagne... al 99% le avrai ;)
Nemmeno una al momento

• Like
Reactions: William79
Io ho impostato il livello 4 cioe fino al massimo, ma ho notato che quando arrivava al massimo dopo 3 secondi si tornava a chiudere da solo. Avevo anche l’avviso di portellone non chiuso ma era chiuso e sul menu delle impostazioni l’opzione del livello del portellone era disabilitato. Ho fatto un paio di kilometri e poi mi sono fermato. Ho messo in P ed avevo di nuovo le impostazione del livello del portellone attivo. Ho provato tutti i livelli e funzionavano tranne quello massimo che si richiudeva quando raggiungeva il massimo . Ho selezionato prima il livello terzo cioè il penultimo più in alto e poi il personalizzato. A quel punto il portellone ė andato fino al massimo ed ė rimasto lì. Dopo ho chiuso il portellone e riaperto e funzionava tutto correttamente. Secondo me c’è qualcosa che non funziona bene forse sul sensore di fine corsa. A livello di aggiornamento dovrei averli fatti tutti, almeno dall’applicazione myAlfa non risultano attivi aggiornamenti. Anche voi avete un comportamento simile?

ecco perché non volevo ordinare la versione TI e volevo la Sprint! ma i fari matrix facevano gola e sulla sprint non ci sono! odio queste diavolerie di portelloni automatici

Scusate ma dove trovo la regolazione del portellone?

X