Alzavetri non funzionante dopo diagnostica presso centro alfa

Giulio_01

Alfista principiante
6 Febbraio 2021
9
2
5
Regione
Puglia
Alfa
147
Ciao a tutti.
Ho portato la mia alfa 147 in un centro alfa autorizzato in quanto il tachimetro digitale lampeggia di continuo, e questo causa l'impossibilità di alzare o abbassare i finestrini da entrambi i lati.
Il centro ha fatto la diagnostica per qualche giorno il problema è sparito pero poi ricomparire dopo 2 settimane.
Premetto che è montato uno stereo non originale ma al centro alfa mi hanno detto che hanno riallineato il proxy.
Prima della diagnostica oltre al problema finestrini non faceva aprire neanche il baule, cosa che invece dopo la diagnostica ha ripreso a funzionare.
Ora, vorrei capire se l' impossibilità di alzare o abbassare i finestrini si può risolvere cambiando la pulsantiera lato guidatore o sostituendo la centralina ?
 
Ora, vorrei capire se l' impossibilità di alzare o abbassare i finestrini si può risolvere cambiando la pulsantiera lato guidatore o sostituendo la centralina ?

Nulla è escludibile anche se il tuo problema è elettronico non elettrico, pertanto quasi sicuramente non dipende dalla pulsantiera.

La centralina guasta non si vede sul forum ma lo deve sentenziare il tecnico che esegue la diagnosi.
 
Nulla è escludibile anche se il tuo problema è elettronico non elettrico, pertanto quasi sicuramente non dipende dalla pulsantiera.

La centralina guasta non si vede sul forum ma lo deve sentenziare il tecnico che esegue la diagnosi.
la diagnosi è stata fatta ma il tecnico ha diagnosticato un problema di allineamento del proxy,
Se così fosse il problema sarebbe stato risolto
 
la diagnosi è stata fatta ma il tecnico ha diagnosticato un problema di allineamento del proxy,
Se così fosse il problema sarebbe stato risolto
Non capisco... se il tecnico ha allineato il proxy e questo allineamento rimane, tutto dovrebbe funzionare.

Se solo gli alzacristalli non funzionano il problema dovrebbe essere localizzato a questi, non solo sulla pulsantiera ma anche sul cablaggio. Tipica è la rottura dei cavi di connessione telaio-porta.

Se invece non è stato in grado di far l'allineamento potrebbe essere la centralina guasta o altro guasto da verificare.
 
Ciao a tutti io ho una alfa gt e ho un problema al alzacristalli lato guida e due settimane fa mi si era totalmente bloccato, e dopo una settimana si era rimesso ad andare, io penso che possa essere la chiusura voi cosa dite?
 
Bisogna vedere il motivo perché non andava magari si era bloccato e chiudendo portiere si è rimesso a funzionare… corrente arrivava quando non funzionava?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti io ho una alfa gt e ho un problema al alzacristalli lato guida e due settimane fa mi si era totalmente bloccato, e dopo una settimana si era rimesso ad andare, io penso che possa essere la chiusura voi cosa dite?

Ogni tanto può succedere per qualsiasi disparato motivo che perdano la programmazione.

Per ripristinare il funzionamento bisogna portare gli alzacristalli ad entrambi i finecorsa. Quindi si tiene premuto per abbassare e quando sono giù si continua a tenere premuto per circa 5 secondi. Poi si tiene premuto per chiudere e quando arrivano al finecorsa, sempre tenuto premuto per altri 5 secondi.

Così facendo si inizializza il sistema e dovrebbero riprendere a funzionare regolarmente.