ambient light

pantera74

Alfista principiante
19 Luglio 2020
4
0
11
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 jtd 190cv
Altre Auto
159 1.9 jtd
Ciao a tutti da poco ho un alfa tonale 1.5 hybrid purtroppo ho notato che sulla versione sprint non è presente la possibilità di avere le luci ambiente a fianco del monitor di bordo. qualcuno di voi sa come poterlo metterlo in after market?

- Informazione Pubblicitaria -
Se per luci ambiente a fianco del monitor intendete la striscia della plancia che si può illuminare...credo sia una bella gatta da pelare. Sarà (ma è solo supposizione) una striscia che si incolla sulla plancia e deve connettersi con il body computer per la sua illuminazione. La qual cosa la vedo mooooolto dura in casa Alfa Romeo...
Però non sono sicuro...

A meno che non vada cambiato tutto il cruscotto.
Nel senso che se non esiste la striscia come pezzo di ricambio che magari non viene proprio fornito, sei fregato.
Poi siccome la striscia può cambiare di colore tramite menù sull'infotaiment, questa cosa non fa che complicare drasticamente la faccenda perchè non troverai mai nessuno in Alfa Romeo che te lo farà.

A questo punto opterei per una fibra ottica. Personalmente non ho interesse sui colori come fa l’originale me ne basta uno bianco che si accenda tramite fari. Ho fatto qualche ricerca esistono migliaia di fibre ottiche comandate da app su cellulare dalla quale si può cambiare colore intensità addirittura seguono il ritmo della musica però non riesco a trovare qualcosa di più semplice non mi va di accendere la fibra tramite cellulare vorrei qualcosa di basico accensione fari e via!

Qui sul sito mopar c'è come accessorio originale.

Allegati

• IMG_5761.jpeg
    IMG_5761.jpeg
    188.7 KB · Visualizzazioni: 222
  • Like
Reactions: Ang83
X