Ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo forum e voglio fare i complimenti a tutti perchè mi è stato utilissimo in svariate circostanze. Scrivo qui perchè ho bisogno di una mano; probabilmente qualcuno che ne sa più di me può aiutarmi. Ho una Mito del 2018 da poco più di due anni (comprata usata a 60K km) e ho iniziato a combatterci praticamente appena uscito dal concessionario; la macchina presentava una deriva a destra che sembrava irrisolvibile. Ho girato tutte le officine (ufficiali e non) e i gommisti di Roma e alla fine per disperazione ho cambiato l'intero avantreno per essere sicuro di avere la meccanica a posto (la macchina aveva avuto un "piccolo" incidente sul lato destro e mi è stata venduta con una sospensione palesemente diversa da quella originale che montava a sinistra). Ciò che mi ha fatto risolvere definitivamente il problema è stato tarare il sensore di posizione mettendo il volante in piano con la apposita livella che usano i gommisti per fare la convergenza. A quanto pare anche una taratura fatta con il volante spostato di 1° verso destra o sinistra si traduce inevitabilmente in una deriva che poi ci si ritrova a contrastare, soprattutto in autostrada e a velocità sui 120 km/h. Appena risolto questo problema purtroppo però mi trovo nella condizione in cui il volante è molto rigido quando si gira a destra e incredibilmente leggero quando si gira a sinistra; personalmente penso abbia a che fare con il servosterzo. Cosa fareste al mio posto? Devo cambiare il piantone dello sterzo? Ora la macchina va perfettamente dritta e non presenta alcun tipo di deriva, il problema è che il feedback del volante onestamente non permette una guida serena, sembra di guidare due macchine diverse a seconda del lato in cui si gira.