Ammortizzatiri Monroe su 147... me li consigliate?

DanyAlfa

Alfista principiante
4 Aprile 2008
591
1
19
38
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 1XX CV
Salve ragazzi... premetto che ho cercato ma ho trovato poco e niente..
La mia nasona ha 122.000 km e ha ancora gli ammortizzatori originali...
vorrei cambiarli e farle un po' di assetto (circa 30mm diciamo)...
l'ideale sarebbero x i miei gusti i Blistein B8 con molle eibach ma circa 1000 euro sono decisamente troppi!
A questo punto mio zio mi riesce a rimediare a circa metà prezzo 4 Monroe.. ora per telefono mi ha detto semplicemente Monroe senza dirmi il modello xkè al momento non lo sa... l'unica cosa che sa è che sono a gas!!
ma dato che la mia intenzione era abbassare l'auto e migliorare la stabilità, facendo qualche ricerca su internet ho trovato i Monroe Reflex, che dovrebbe essere la linea sportiva della Monroe.
- Ora, come stabilità e tenuta di strada non li paragono neanche ai Blistein-Eibach, ma secondo voi migliorerà la tenuta di strada e la stabilità rispetto agli ammortizzatori originali?

- Poi, questa linea è compresa di molle o solo ammortizzatori?
Nel caso sarebbe buona cosa abbinarli a molle Eibach oppure sono fatti per lavorare su molle originali e quindi lavorerebbero troppo compressi con le Eibach Prokit?

- Mi confermate che i Monroe Reflex sono la linea sportiva Monroe, o conoscete l'esistenza di qualcos'altro riguardo questa casa?

- Qualcuno di voi li ha gia montati sotto la nasona (o un'altra auto)? Come vi sembrano?

Grazie in anticipo ragazzi!!!
 
Andiamo con ordine:
fare l'assetto,non vuol dire migliorare la stabilità e la tenuta di strada,ma solo far diventare l'auto più reattiva ai cambi di direzione (a volte,con assetti troppo rigidi,si rischi addirittura di peggiorare) ti consiglio di guardare qui:
Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

I Monrore Reflex,sono quelli che,in teoria,si abbinano alle molle sportive,in pratica,non hanno lo stelo accorciato,e ti durerebbero poco,se abbinati a molle più corte e rigide (come le Eibach,H&R ecc ecc..) mi ero informato ai tempi del mio 1° assetto,l'officina dove vado di solito (e dove ho mandato tanti alfisti) li rivende,ma mi aveva fatto capire che me li sconsigliava..
Ho avuto la conferma,in seguito,da un ragazzo con la 147 che li ha montati,non gli son piaciuti,l'auto era sempre troppo "molle",cangureggiava,e gli son durati 30.000 km..
Dalle tue parti,c'è un'ottimo ritaratore di ammo,si chiama Ciorba,molti laziali e romani che conosco ci sono stati,prova ad informarti.
:decoccio:
 
Andiamo con ordine:
fare l'assetto,non vuol dire migliorare la stabilità e la tenuta di strada,ma solo far diventare l'auto più reattiva ai cambi di direzione (a volte,con assetti troppo rigidi,si rischi addirittura di peggiorare) ti consiglio di guardare qui:
Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

I Monrore Reflex,sono quelli che,in teoria,si abbinano alle molle sportive,in pratica,non hanno lo stelo accorciato,e ti durerebbero poco,se abbinati a molle più corte e rigide (come le Eibach,H&R ecc ecc..) mi ero informato ai tempi del mio 1° assetto,l'officina dove vado di solito (e dove ho mandato tanti alfisti) li rivende,ma mi aveva fatto capire che me li sconsigliava..
Ho avuto la conferma,in seguito,da un ragazzo con la 147 che li ha montati,non gli son piaciuti,l'auto era sempre troppo "molle",cangureggiava,e gli son durati 30.000 km..
Dalle tue parti,c'è un'ottimo ritaratore di ammo,si chiama Ciorba,molti laziali e romani che conosco ci sono stati,prova ad informarti.
:decoccio:
non sapevo da questo ciorba.. ma è quello che sta a viterbo? Xkè sto cercando il sito ma mi risulta solo questo... Ritarando gli ammortizzatori potrò mantare le molle più corte e abbassare quindi la macchina?
Ma mi conviene comunque cambiarli o ritarandoli li avrei praticamente semi-nuovi?
Quanto mi potrebbe venire ritarare 4 ammortizzatori più o meno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì,è di Viterbo,con ammo ritarati,puoi abbinare molle sportive,in pratica,gli ammo,sono aperti e rilavorati,ti durano molto di più che un ammo di serie con molla sportiva,x quanto riguarda le altre info,chiedi nella disc. laziale,non ti so aiutare..:rolleyes:
Cambiati,oppure ritarati,è la stessa cosa..