Ammortizzatori giulietta

Jackie Stewart

Alfista principiante
13 Settembre 2017
111
18
19
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb multiair
Ciao ragazzi , mi sono documentato in questi giorni è ho analizzato le specifiche attraverso il "catalogo eper fiat alfa per quanto riguarda gli ammortizzatori, ho scoperto con mia grande sorpresa che il pack sport, intendo 'ammortizzatore nudo privo di molle è uguale sia per il 2.0 pack sport sia per il 1.4 pack sport che per la 1.8 qv. Sono rimasto un Po sconcertato visto che volevo cambiare assetto e mettere quello della quadrifoglio verde .....voi avete riscontrato la stessa cosa ? Variano solo la taratura delle molle ?
 
Giusto. É percio che tanti di noi hanno preso le Billstein B6/8 e molle Eibach.
 
Io ho assetto sport pack ma vorrei qualcosa di più confortevole i billstein sono più confortevoli si o no
 
mah non penso... piuttosto gli ammo sportivi di ricambio conviene prenderli originali o c'è un relativo codice sachs?
 
Salve sono nuovo del forum....Ieri ho montato le eibach pro kit sulla mia giulietta 20 jtdm di un mese di vita....Appena uscito dell'officina si è subito sentito un fastidioso rumore ad ogni buca secca stranamente solo a sinistra....Il mio meccanico mi ha consigliato di cambiare anche gli ammortizzatori....possibile che invece sia qualche altra parte meccanica a fare rumore?
 
Domanda… ma i bilstein, sono più rigidi degli originali sachs?
 
Leggermente più rigidi ma lavorano con più fluidità e controllo essendo dedicati per molle ribassate
se metto molle da carico… consigli di mettere i bilstein o non cambia nulla?
a quanti km si cambiano solitamente gli ammortizzatori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto