Ammortizzatori posteriori nuovi MONTATI MALE?!

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da maicolc, 14 Gennaio 2017.

1. Salve a tutti, ho fatto montare qualche giorno fa 4 ammortizzatori nuovi alla mia 156, oggi sentendo uno scricchiolio alla sospensione posteriore, mi sono abbassato ed ho trovato dal lato dello scricchiolio la molla lato superiore, totalmente fuori sede quindi sicuramente montata male a causa di un disallineamento del tampone superiore.
    per scrupolo ho controllato anche l'altro lato ma qua non sono certo che sia montata male inquanto è solo arretrata di 2 3 cm come si vede da foto allegata.
    Ora, dato che lunedì andrò a dirne 4 al genio che ha fatto il lavoro, volevo essere certo che anche questo ammortizzatore sia da rivedere!
    foto Ammortizzatori posteriori nuovi MONTATI MALE?! - 2

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Ammortizzatori posteriori. Sospensioni - Assetto - Sterzo 25 Luglio 2018
    Corsa corta ammortizzatori posteriori Sospensioni - Assetto - Sterzo 18 Luglio 2011
    Rumore cupo ammortizzatori posteriori Sospensioni - Assetto - Sterzo 28 Luglio 2010

3. Questa sembra perfetta i 2 cm che dici sono misurati sulla seconda spira, la prima si vede poco ma è in sede

4. a me sembra vada bene però falla vedere....

5. Presumo che lo scricchiolio che senti sia dovuto dalla molla che scorre sulla gomma in quanto non batte a fine corsa, Non credo ci sia da preoccupare. Però io ho fatto Il lavoro da poco e le gomme son messe bene e non ho scricchiolii.

A maicolc piace questo elemento.
  6. ragazzi lo scricchiolio viene dall'altro ammortizzatore, che non ho fotografato perché la molla è chiaramente fuori posto (poggia sullo stelo centrale), questo sembra sia apposto solo che volendo essere fiscale credo che la molla dovrebbe andare a battuta nel sopporto superiore (almeno così è nella 156 di mio padre ) altrimenti in teoria il supporto poggia sulla carrozzeria in maniera errata essendo ruotato no?

A andreanero e kormrider piace questo messaggio.
  7. dopo provo a dare un occhiata alla mia; comunque se puoi inserisci anche la foto dell'ammortizzatore montato male.

8. ecco l'ammortizzatore montato male, mi scuso per le angolazioni delle foto ma non c'è molto posto per fare le foto a dovere!
    foto Ammortizzatori posteriori nuovi MONTATI MALE?! - 9

foto Ammortizzatori posteriori nuovi MONTATI MALE?! - 10

foto Ammortizzatori posteriori nuovi MONTATI MALE?! - 11

foto Ammortizzatori posteriori nuovi MONTATI MALE?! - 12

foto Ammortizzatori posteriori nuovi MONTATI MALE?! - 13

foto Ammortizzatori posteriori nuovi MONTATI MALE?! - 14

image hosting

Files Allegati:

9. Roba da non crederci; il rumore che senti deriva ovviamente dallo sfregamento del mollone sulla scocca dell'auto.
    Che dirti!!! hai tutte le ragioni per andare a cantargliene più di 4.
    Se per montare un ammortrizzatore commette un errore del genere non oso immagginare quando interviene su parti molto più complesse e delicate. A te la scelta se continuare a mettere l'auto nelle mani di questo fantomatico meccanico o meno.
    Fammi sapere come reagisce il tipo, magari ti dirà "è normale".

A kormrider piace questo elemento.
  10. per il momento giustamente sistemerà il danno che ha fatto, dopodiché la mia alfa non la vedrà più! ci tengo a precisare che è un autofficina abbastanza importante nella mia zona, non il primo meccanico della domenica! robe da pazzi!

A kormrider piace questo elemento.
  11. che lavoraccio dalle foto di prima non sembrava