kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,914
- 20,862
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ciao brizio75,
l'unica soluzione e' ritarare i tuoi. Io rimango di questo parere.
Non ti ho chiesto di dove sei?
Buona serata
Gigi
Ho dato uno sguardo ma mi è un po’ complicato districarmi ....ad esempio b6 o b8?
Io abito a Milano... Mi sono recato presso uno specialista, CAPPELLI AMMORTIZZATORI.
Una giornata di fermo auto e ho risolto così. Totale spesa 300€, qualche anno fa.
So che puoi anche spedirli e farteli rimandare, ma ti serve un ponte per l'auto in quanto ci vorrà almeno una settimana di fermo auto.
I b8 sicuramente sono meglio degli originali, e sono la soluzione più veloce. Bisogna che valuti se la differenza di prezzo tra le 2 opzioni (b8 e ritarati) vale il fermo auto.
Buona giornata
Gigi.
Tra le due soluzioni mi sa che è più conveniente comprare i b8 ho solo paura che non vadano bene per la q2...cioè sono proprio identici come misura agli originali?
allora, facciamo un po' di chiarezza.
Le misure esterne, le quotature di fabbricazione della carcassa ESTERNA, DEL DIAMETRO E DELL'ALTEZZA DELL'AMMORTIZZATORE STESSO, sia degli alloggiamenti che dei supporti di TUTTI
Gli ammortizzatori per TUTTE LE ALFA 147 PRODOTTE: SONO UGUALI.
Differiscono in qualche dettaglio RELATIVO alle piastre dove attaccano i cavi del freno e del sensore abs tra le versioni rispettivamente jtd benzina twin spark e GTA.
QUELLO CHE IN REALTÀ CAMBIA SONO LE DIVERSE TARATURE. COMPRESSIONE ED ESTENSIONE.
PUNTO.
UN B8 O UN B6 SARÀ SEMPRE SUPERIORE E MIGLIORE DEGLI ORIGINALI Q2
ESTERNAMENTE IL B8 È GIALLO
PRESENTA LO STELO ACCORCIATO
Ma a livello di dimensioni esterne è uguale e monta perfettamente.