Ammortizzatori Q2

DIDDI

Alfista principiante
20 Febbraio 2020
48
19
9
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
ALFA ROMEO 1900 JTDM Q2
Altre Auto
FIAT PUNTO II SERIE 1.9 JTD
Salve a tutti cari Alfisti mi annovero tra i possessori di una 147 Q2 usata e ho questo problema da risolvere, chi mi può dare un consiglio sarà ben accettato, grazie

Dovrei sostituire 4 ammortizzatori al veicolo su descritto installando ammortizzatori di uguale durezza agli originali oppure poco più rigidi con le stesse molle, senza abbassare il veicolo perché le strade che percorro non me lo consentono, oppure installare un asseto a ghiera regolabile che mi consenta di avere la stessa o poco più rigidità senza dover abbassare il veicolo (la tolleranza potrebbe essere al massimo di 0.5/0,7 mm).

L’assetto regolabile lavora ugualmente in rigidità anche se la regolazione risulta a zero ossia come l'altezza originale del veicolo?

Cosa mi consigliate di fare?

La Q2 monta di serie ammortizzatori più rigidi delle altre versioni infatti gli originali alfa sono stati equiparati alle altre versioni montando attualmente i “COMFORT”, questi ultimi li ho scartati a priori, pertanto desidero la stessa rigidità degli originali Q2 o poco superiore.

Grazie
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,553
13,143
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
  • Like
Reactions: DIDDI

DIDDI

Alfista principiante
20 Febbraio 2020
48
19
9
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
ALFA ROMEO 1900 JTDM Q2
Altre Auto
FIAT PUNTO II SERIE 1.9 JTD

DIDDI

Alfista principiante
20 Febbraio 2020
48
19
9
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
ALFA ROMEO 1900 JTDM Q2
Altre Auto
FIAT PUNTO II SERIE 1.9 JTD
Salve a tutti cari Alfisti mi annovero tra i possessori di una 147 Q2 usata e ho questo problema da risolvere, chi mi può dare un consiglio sarà ben accettato, grazie

Dovrei sostituire 4 ammortizzatori al veicolo su descritto installando ammortizzatori di uguale durezza agli originali oppure poco più rigidi con le stesse molle, senza abbassare il veicolo perché le strade che percorro non me lo consentono, oppure installare un asseto a ghiera regolabile che mi consenta di avere la stessa o poco più rigidità senza dover abbassare il veicolo (la tolleranza potrebbe essere al massimo di 0.5/0,7 mm).

L’assetto regolabile lavora ugualmente in rigidità anche se la regolazione risulta a zero ossia come l'altezza originale del veicolo?

Cosa mi consigliate di fare?

La Q2 monta di serie ammortizzatori più rigidi delle altre versioni infatti gli originali alfa sono stati equiparati alle altre versioni montando attualmente i “COMFORT”, questi ultimi li ho scartati a priori, pertanto desidero la stessa rigidità degli originali Q2 o poco superiore.

Grazie
cosa ne pensate di assetti regolabili VMAXX & TA TECHNIX oppure LOWTECH
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,553
13,143
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
cosa ne pensate di assetti regolabili VMAXX & TA TECHNIX oppure LOWTECH

Per me non valgono niente. Valgono quello che costano = poco.


un altro alfista del forum consiglia B6 ANTERIORI & B8 POSTERIORI ........che ne pensi ?


Mai sentita una roba del genere! Lo stelo dei B6 è uguale agli ammortizzatori di serie. Almeno la lunghezza perché i B6 sono qualitativamente migliori rispetto a dei monotubo classici

i B8 sono specifici per molle ribassate quindi se uno dovrebbe valutare questo ragionamento la 147 Q2 avrebbe molle ribassate di serie al posteriore??

A me suona una gran Castroneria...
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente