Ammortizzatori quando capire se sono da rifare ?

correr

Alfista principiante
26 Novembre 2016
67
7
19
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
105 jtd
scusate ma mi affido a voi essendo un buon guidatore ma un pessimo esperto di meccanica ed altro
MI stavo chiedendo per mia Giuly 5 anni 90.000 km se sarebbe ora di rifare amm.tori che ne dite ? cè un modo per capirlo ? ovviamente ad oggi la macchina non sembra mi dia problemi di tenuta stabilità nemmeno in curva a velocità sostanzione..
poi un ultima questione...che ho posto nel formum corretto ma nessuno mi ha aiutato
qualcuno ha provato su giuly i pneumtaici Pirelli p zero rosso 205 55 r 16 ???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
 
se ha cominciato ad avere troppo rollio o sulle asperità dell'asfalto, dove la superficie non è omogenea, ballonzola o smussa troppo in frenata forse è il caso di cambiarli/farli rigenerare..
non c'è una scadenza temporale per fli ammortizzatori, dipende da come si guida e dive si guida..
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
in curva a velocità sostanzione..
poi un ultima questione...che ho posto nel formum corretto ma nessuno mi ha aiutato
qualcuno ha provato su giuly i pneumtaici Pirelli p zero rosso 205 55 r 16 ???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee


20210625_124419.png
20210625_124620.png
 
scusate ma mi affido a voi essendo un buon guidatore ma un pessimo esperto di meccanica ed altro
Un buon guidatore sà quando è arrivato il momento di sostituire gli ammortizzatori... se sai ascoltare l'auto te lo dice lei. ;)

MI stavo chiedendo per mia Giuly 5 anni 90.000 km se sarebbe ora di rifare amm.tori che ne dite ? cè un modo per capirlo ? ovviamente ad oggi la macchina non sembra mi dia problemi di tenuta stabilità nemmeno in curva a velocità sostanzione..
Come ti è già stato detto non sono solo i chilometri che indicano quando sostituirli, 90.000 Km percorsi su strade con fondo buono e con guida non spiccatamente sportiva, gli ammortizzatori sono appena fuori rodaggio. :)

Comunque una prova che possano eessre ancora efficienti è l'assenza di perdite d'olio, guardali e saprai...

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok Grazie a tutti ...invece per i pneumatici avete qualche info circa l'affidabilità dei pirelli p zero rosso 205 55 r 16?