Ammortizzatori quando capire se sono da rifare ?

correr

Alfista principiante
26 Novembre 2016
63
6
9
51
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
105 jtd
scusate ma mi affido a voi essendo un buon guidatore ma un pessimo esperto di meccanica ed altro
MI stavo chiedendo per mia Giuly 5 anni 90.000 km se sarebbe ora di rifare amm.tori che ne dite ? cè un modo per capirlo ? ovviamente ad oggi la macchina non sembra mi dia problemi di tenuta stabilità nemmeno in curva a velocità sostanzione..
poi un ultima questione...che ho posto nel formum corretto ma nessuno mi ha aiutato
qualcuno ha provato su giuly i pneumtaici Pirelli p zero rosso 205 55 r 16 ???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

• Haha
Reactions: kormrider

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,391
22,821
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
se ha cominciato ad avere troppo rollio o sulle asperità dell'asfalto, dove la superficie non è omogenea, ballonzola o smussa troppo in frenata forse è il caso di cambiarli/farli rigenerare..
non c'è una scadenza temporale per fli ammortizzatori, dipende da come si guida e dive si guida..

• Like
Reactions: Sandruzzu

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
21,079
14,136
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
in curva a velocità sostanzione..
poi un ultima questione...che ho posto nel formum corretto ma nessuno mi ha aiutato
qualcuno ha provato su giuly i pneumtaici Pirelli p zero rosso 205 55 r 16 ???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

20210625_124419.png
20210625_124620.png

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,611
3,225
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
scusate ma mi affido a voi essendo un buon guidatore ma un pessimo esperto di meccanica ed altro
Un buon guidatore sà quando è arrivato il momento di sostituire gli ammortizzatori... se sai ascoltare l'auto te lo dice lei. ;)

MI stavo chiedendo per mia Giuly 5 anni 90.000 km se sarebbe ora di rifare amm.tori che ne dite ? cè un modo per capirlo ? ovviamente ad oggi la macchina non sembra mi dia problemi di tenuta stabilità nemmeno in curva a velocità sostanzione..
Come ti è già stato detto non sono solo i chilometri che indicano quando sostituirli, 90.000 Km percorsi su strade con fondo buono e con guida non spiccatamente sportiva, gli ammortizzatori sono appena fuori rodaggio. :)

Comunque una prova che possano eessre ancora efficienti è l'assenza di perdite d'olio, guardali e saprai...

correr

Alfista principiante
26 Novembre 2016
63
6
9
51
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
105 jtd
ok Grazie a tutti ...invece per i pneumatici avete qualche info circa l'affidabilità dei pirelli p zero rosso 205 55 r 16?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente