Anabbaglianti che sfarfallano

GIGIMAN

Alfista principiante
16 Febbraio 2022
4
0
11
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 Multijet
Buonasera ragazzi, sono un nuovo iscritto. Ho acquistato una mito 1.3 95cv usata e ho il seguente problema: con gli anabbaglianti su on, si spengono e si riaccendono da soli randomicamente con ticchettio proveniente da fusibiliera zona body computer. Oppure rimangono spenti. Il led sul cruscotto rimane ugualmente acceso.
A qualcuno è già successo e/o sa come risolvere?
Ps. Già constatato che non è il devio luci, a volte quando accendo l'auto non si accendono gli anabbaglianti come luci di cortesia
Off Topic: un altro non so se definirlo problema o se sia naturale, quando premo la frizione con l'auto in movimento i giri scendono intorno ai 500/600 come se si volesse spegnere e accellera da sola fino ai 1200 un paio di volte per poi assestarsi.
Lunedì ho appuntamento in officina generica
 
Benvenuto 👍 secondo me non hai la lampadine originali e omologate. Potrebbero essere a led o xenon. Controlla e facci sapere
 
quando premo la frizione con l'auto in movimento i giri scendono intorno ai 500/600 come se si volesse spegnere e accellera da sola fino ai 1200 un paio di volte per poi assestarsi.
Dai una pulitina al filtro aria e corpo farfallato e risolvi, dai un'occhiata anche alle candele, nell'eventualità cambiale.
 
  • Like
Reactions: GIGIMAN
Grazie per le risposte ragazzi, rispondo ora perché per far arrivare i pezzi c'è voluto un bel po'. Per quanto riguarda le luci era il body computer, sostituito e tutto ok. Mentre per i giri motore ho cambiato filtri e ho fatto pulire i sensori ma nulla. A detta dell'officina è quasi normale e potrebbe essere l'insieme di più cose..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte ragazzi, rispondo ora perché per far arrivare i pezzi c'è voluto un bel po'. Per quanto riguarda le luci era il body computer, sostituito e tutto ok. Mentre per i giri motore ho cambiato filtri e ho fatto pulire i sensori ma nulla. A detta dell'officina è quasi normale e potrebbe essere l'insieme di più cose..
Che un officina dica che e' "quasi normale" vuol dire che non hanno la minima idea di come risolvere questo problema.Ti suggerisco di cambiare l'officina..Il problema se non e' individuabile da diagnosi per molti rimane irrisolto.
Un bravo meccanico sa' invece dove iniziare per fare le dovute verifiche.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza