Anabbaglianti che si accendono da soli help

max_11

Nuovo Alfista
20 Luglio 2022
6
4
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Buongiorno ho un problema con la mia alfa mito 1.6 120cv in pratica di tanto in tanto si accendono da soli i fari anabbaglianti anche senza chiave inserita, ho provato a rimanere in macchina per vedere se c'è una causa ma non l'ho trovata, all'improvviso si sente il relè che attacca e le luci si accendono e si spengono subito dopo a volte accendono e spengono velocemente
Cosa posso fare per risolvere il problema? Cosa devo controllare? Ho aperto la scatola fusibili abitacolo e motore e sembra tutto nella norma
 
Buongiorno ho un problema con la mia alfa mito 1.6 120cv in pratica di tanto in tanto si accendono da soli i fari anabbaglianti anche senza chiave inserita, ho provato a rimanere in macchina per vedere se c'è una causa ma non l'ho trovata, all'improvviso si sente il relè che attacca e le luci si accendono e si spengono subito dopo a volte accendono e spengono velocemente
Cosa posso fare per risolvere il problema? Cosa devo controllare? Ho aperto la scatola fusibili abitacolo e motore e sembra tutto nella norma
Magari è un relè che comanda i fari da sostituire o un falso contatto. Dove guardare nello specifico non saprei dirtelo perchè non conosco il modello.
Oppure potrebbe essere qualcosa di più.... oscuro :eek:

DecimalRareGoral-max-1mb.gif
 
cambia il relè in questione
 
Proverò a sostituire il relè ma credo sia qualcosa a monte che fa attivare il relè anche se non richiesto
 
Buongiorno ho un problema con la mia alfa mito 1.6 120cv in pratica di tanto in tanto si accendono da soli i fari anabbaglianti anche senza chiave inserita, ho provato a rimanere in macchina per vedere se c'è una causa ma non l'ho trovata, all'improvviso si sente il relè che attacca e le luci si accendono e si spengono subito dopo a volte accendono e spengono velocemente
Cosa posso fare per risolvere il problema? Cosa devo controllare? Ho aperto la scatola fusibili abitacolo e motore e sembra tutto nella norma

Controlla genericamente che non sia entrata acqua da qualche parte.
Purtroppo per come sono costruite le centraline portafusibili sono sensibili all'umidità elevata.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai per caso attivato le luci di cortesia (anabbaglianti) quelle per intenderci che si accendono quando apri la macchina?
Se si, prova a disattivarle dal menu e prova a vedere se lo fa ancora..
 
  • Like
Reactions: Igor R e M@urizio