Anabbaglianti che si spengono

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
391
317
119
42
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Da circa due anni montavo delle lampade a LED della Xenovision, purtroppo una ha iniziato a dare segni di cedimento per un po', per poi morire definitivamente. Ho rimontato le lampade Xenon originali, purtroppo durante la guida si spengono😅 ma tornano a funzionare se passo a Off/On tramite il commutatore sul cruscotto. Al di là che non si vede una cippa con ste lampade di serie😅 è già capitato a qualcuno? Devo cambiarle?
 
Hai sostituito le xenon con i led? hai gli xenon 25 o 35W?
 
Di serie monto i 25w, avevo montato le lampade a LED ma una non funziona più. Ho rimontato quelle di serie, ma dopo un po' di spengono da sole😅
Per caso quando montasti quelle a led mettesti qualche resistenza?
 
Per caso quando montasti quelle a led mettesti qualche resistenza?
Assolutamente no, era tutto plug&play. Vorrei acquistare delle Xenon della Osram, ma se non capisco perché le originali si spengono, non vorrei buttare altri 170€😅
 
Ma non ho capito, si spengono volontariamente (in auto l’icona sul cruscotto diventa bianca) e se in ON no, o involontariamente (tipo falso contatto)?
Le lampade led usavano la solita centralina sul proiettore? Potrebbe aver subito lei?
 
Funzionano bene per X tempo, poi, random, si spegne o quella dx o la sx, me ne accorgo perché non vedo più nulla di sera, funzionano anche gli abbaglianti automatici. Le lampada LED avevano la loro centralina, sul faro non ho dovuto modificare nulla per montarle.
 
Funzionano bene per X tempo, poi, random, si spegne o quella dx o la sx, me ne accorgo perché non vedo più nulla di sera, funzionano anche gli abbaglianti automatici. Le lampada LED avevano la loro centralina, sul faro non ho dovuto modificare nulla per montarle.
il problema sono o le lampade o le centraline che si sono danneggiate con il led. Non ti rimane che comprare le lampade nuove sperando di aver risolto. In ogni caso le devi comprare….
 
Stacca batteria per una notte e vedi i led assorbe molta meno corrente delle lampade normale secondo me. C’è qualche centralina che devi riapprendere assorbimento..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Strano, gli avrebbe segnalato lampada guasta, non spento il faro.
La mia paura è che la configurazione “led” con centralina xenon -> centralina led -> led abbia generato qualche danno alla centralina xenon.

Se vuoi io ho un proiettore dx parcheggiato con coccia rotta ma funzionava tutto perfettamente (25W). Se ti vuoi avventurare in una sostituzione.. se funziona mi dai un milione d’euri, se non funziona me lo rendi.
Col faro in mano però posso dirti che potrebbe essere una cosa non semplice. Perlomeno il faro non si apre perché è tutto incollato (almeno il mio). Devi lavorare tutto dalla botola.. manina di fata
IMG_7349.jpeg