Anche io ho preso una Giulia

Mishka

Nuovo Alfista
8 Settembre 2018
2
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 136cv
Ciao ragazzi,
questo è il mio primo post ma ho sempre seguito questo forum e volevo rendervi partecipi che dopo 12 anni della mia amata 147 e senza dire nulla a mia moglie, stamattina sono andato in un concessionario Alfa èe ho bloccato la mia nuova Giulia.
La mia Giulia sarà una 2.2 turbo diesel 136cv AT8 Business a km0 (ne ha fatti appena 32km), immatricolata ad aprile 2018 al costo di 29.000 euro
Oltre la dotazione di serie della business gli optional inseriti sono:
- Cerchi in lega da 17" a raggi
- Pack Clima
- Colore Nero Vulcano
- Kit Fumatori
- Sedile posteriore abbattibile 40/20/40 con poggiabraccio integrato

Ho giusto il dubbio sul cambio automatico (non ho mai avuto un'auto con cambio automatico e davvero non conosco che attenzione o manutenzione possa richiedere o se alla lunga sia affidabile, di certo vorrei tenerla per 10anni) e sui cavalli che mi sembrano un tantino pochi per spingere la Giulia con cambio automatico.
Scusate se i miei dubbi vi sembrano sciocchi ma sarà l'auto dei miei prossimi 10anni e vorrei fare la cosa giusta.
ciao e buon weekend!
 
  • Like
Reactions: VURT
Complimenti! Di che anno è? Ha Carplay?

Riguardo il motore non farti problemi, il 136 ha la stessa coppia di tutti gli altri diesel, quindi a bassi giri hai tutta la spinta che puoi desiderare.... manca un po’ ai medi/alti, in pratica l’erogazione è resa elettronicamente piatta. Se non lo puoi sopportare, in futuro puoi sempre rimapparla [emoji6]

Edit: Ops.... vedo che è un Aprile 2018 :rolleyes:
 
Ultima modifica:
ciao benvenuto
 
Nessun carplay... Altro piccolo dubbio è che di optional è un po' "scarna".
Il kit fumatori non serve perché non fumiamo e di certo non uso abbattere i sedili per avere più bagagliaio, quello che c'è è più che giusto.
Da quello che ho capito dal consulente di vendita è che hanno messo i cerchi da 17" da poco perché nessuno voleva una Giulia con quelli da 16"... davvero un'indecenza :)
 
Nessun carplay... Altro piccolo dubbio è che di optional è un po' "scarna".
Il kit fumatori non serve perché non fumiamo e di certo non uso abbattere i sedili per avere più bagagliaio, quello che c'è è più che giusto.
Da quello che ho capito dal consulente di vendita è che hanno messo i cerchi da 17" da poco perché nessuno voleva una Giulia con quelli da 16"... davvero un'indecenza :)

Devi vedere te cosa è importante per non pentirtene dopo.... io con 36.000 ho preso una executive nuova con di tutto e di piu, potevo spendere solo circa 30.000 per una tech edition, ma dovevo rinunciare al display da 7 piu il 8.8, dovevo rinunciare alle palette al volante, alla retrocamera, ai sensori di parcheggio, ai sedili in pelle e molto altro.... ma quello a cui non potevo rinunciare erano i display! Ho puntato sulla executive perché so che avendoli davanti ogni volta che guido, me ne sarei pentito;)

Ripeto, è soggettivo. Magari a te dei display non importa nulla :)
 
  • Like
Reactions: Mishka
Ciao ragazzi,
questo è il mio primo post ma ho sempre seguito questo forum e volevo rendervi partecipi che dopo 12 anni della mia amata 147 e senza dire nulla a mia moglie, stamattina sono andato in un concessionario Alfa èe ho bloccato la mia nuova Giulia.
La mia Giulia sarà una 2.2 turbo diesel 136cv AT8 Business a km0 (ne ha fatti appena 32km), immatricolata ad aprile 2018 al costo di 29.000 euro
Oltre la dotazione di serie della business gli optional inseriti sono:
- Cerchi in lega da 17" a raggi
- Pack Clima
- Colore Nero Vulcano
- Kit Fumatori
- Sedile posteriore abbattibile 40/20/40 con poggiabraccio integrato

Ho giusto il dubbio sul cambio automatico (non ho mai avuto un'auto con cambio automatico e davvero non conosco che attenzione o manutenzione possa richiedere o se alla lunga sia affidabile, di certo vorrei tenerla per 10anni) e sui cavalli che mi sembrano un tantino pochi per spingere la Giulia con cambio automatico.
Scusate se i miei dubbi vi sembrano sciocchi ma sarà l'auto dei miei prossimi 10anni e vorrei fare la cosa giusta.
ciao e buon weekend!

Ciao, benevenuto! Vai tranquillo, l’automatico di Giulia è fantastico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambia olio cambio ogni 60 mila km e stai tranquillo i cambi automatici durano molto più di 200 mila km
 
  • Like
Reactions: Mishka