Ancora più bug con l’ultimo aggiornamento

Pez_93

Alfista principiante
13 Marzo 2018
173
42
39
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV MT6
Buongiorno a tutti, ho portato 1 mese fa la mia Giulia del 2017 (prima generazione dell’impianto di infotainment 8.8” con TFT da 7”) ad aggiornare sia il software “generale” che quello delle mappe, alle ultime versioni disponibili.
L’ho fatto perché avevo la primissima versione con cui l’auto era stata prodotta e si manifestava il fastidioso bug del riavvio casuale.
Purtroppo però devo constatare che invece di essere stato risolto, il bug è ancora presente, non all’accensione ma durante l’uso dell’auto, ed in più si sono aggiunte altre fastidiosissime cose come il volume che da solo passa da 0 a 5 in momenti casuali.
Mi sembra assurdo che sono passato dalla prima all’ultima versione e le cose sono peggiorate invece di migliorare…

Qualcuno ha notato la stessa cosa?
 
Sicuro che abbiano effettivamente fatto l'aggiornamento?
In ogni caso so che per aggiornare l'infotainment ad alcune versioni sia necessario aggiornare anche altri moduli, sicuro che abbiano aggiornato anche questi?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sicuro che abbiano effettivamente fatto l'aggiornamento?
In ogni caso so che per aggiornare l'infotainment ad alcune versioni sia necessario aggiornare anche altri moduli, sicuro che abbiano aggiornato anche questi?
L'hanno fatto perché ho controllato la versione attualmente installata ed è l'ultima disponibile.
Dell'aggiornamento di altri moduli non so, c'è qualche informazione più precisa?
 
Rifai fare l'aggiornamento qualcosa è andato storto..
Come capita nei computer che non sempre il software installato va a buon fine, immagino possa capitare anche in quel caso..
 
  • Like
Reactions: diBF1976
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'hanno fatto perché ho controllato la versione attualmente installata ed è l'ultima disponibile.
Dell'aggiornamento di altri moduli non so, c'è qualche informazione più precisa?

Quì ne parlano più approfonditamente

Quì spiegano come il passaggio da una versione specifica richieda l'aggiornamento di alcuni moduli, non so se è il tuo caso specifico
Apparently updating past 072.xxx.xxx from earlier versions to later (so 072.xxx.xxx and higher) .also requires checking if following modules are at sufficient software version, and these might require updating to enable all new functions :

  • AMP (Amplifier HiFi system)
  • BSM (Brake System Module)
  • IPC (Instrument Panel Cluster)
  • PAM (Parking Assist Module)
  • LBSS/RBSS (Blind Spot Sensors)
  • BCM (Body Computer Module)
This needs to be done by dealer as this requires the dealer tool Witech2. See also info file 085 update.pdf in the downloads.