Andamento lento...

Paolo Gatto

Alfista principiante
4 Aprile 2008
80
1
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
2000
Ciao alfisti, da un mese ho preso una 159 2.0 cc da 170 cv del 2010 con 140km.
Come da titolo rispetto alla mia precedente alfa Gt da 150 cv non ha ne accelerazione, ne ripresa.
Qualcuno ha notato la stessa cosa e quali accorgimenti ha preso per dargli fiato ?...
Vi ringrazio anticipatamente.
Paolo.
 
Ti consiglio di farle fare una diagnosi per vedere se ci sono anomalie.
 
Be la GT è notevolmente più leggera a confronto della 159 un controllo e una bella mappatura
 
Ho sentito parlare di egr fap antiparticolato che danno dei problemi....
 
Sì, ha ragione antoniogpg, la 159 pesa fino a 200kg in più, inoltre il 1.9 ha una risposta più incisiva del 2.0, che è molto più progressivo.
Inoltre tieni conto che è più insonorizzata e più stabile quindi comunque hai la sensazione di andare più piano.

Se togli il DPF oltre a svuotare in basso è illegale e perseguibile penalmente; per quanto riguarda l'EGR quando la richiesta di potenza è massima viene bypassata proprio per darti tutta la potenza del motore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao alfisti, da un mese ho preso una 159 2.0 cc da 170 cv del 2010 con 140km.
Come da titolo rispetto alla mia precedente alfa Gt da 150 cv non ha ne accelerazione, ne ripresa.
Qualcuno ha notato la stessa cosa e quali accorgimenti ha preso per dargli fiato ?...
Vi ringrazio anticipatamente.
Paolo.

Ciao Paolo, come ti hanno suggerito gli altri anche io farei dare una controllatina in un centro Alfa almeno ti accerti se ci sono o meno problemi, poi agisci di conseguenza; se ci sono problemi li fai risolvere e la provi diversamente, se non ci sono problemi fai una bella rimappa senza togliere il DPF che sui 2.0 non crea molti problemi (almeno a me) porti la tua 159 a 185/190cv e vedrai che la musica cambia :D ho notato una bella differenza io con il 136 rimappato a 155 figurati te se non la sentirai