Android Auto, comandi vocali e risposte (MY20)

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
804
671
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Giulia MY20, android auto, è già da qualche mese che quando voglio usare i comandi vocali, il primo input lo prende, mentre dal secondo in poi no, come se il microfono si disattivi.

Mi spiego con un esempio:
- tengo schiacciato il tasto vocale sul volante, e l'assistente google si attiva
- Io: "Manda un whatsapp a taldeitali"
- Assistente: "Ok, qual è il messaggio?"

E qui il microfono si disattiva, non si muovono nemmeno le linee colorate a schermo quindi non riceve proprio nessun segnale audio. E dopo poco mi dice che non ha capito, ovviamente.

Provato a reinstallare android auto e disassociare e riassociare il telefono, sempre uguale. Fa così da un paio di mesi circa, prima funzionava bene. Telefono Xiaomi

Son l'unico?
 
Premesso che non uso spesso un cellulare con Android sulla Giulia, lo stesso problema me lo faceva Siri con un iPhone fino a che hanno risolto con un aggiornamento del sw dell'infotainment.
In realtà Siri era proprio diventato sordo da una certa versione di sw dell'infotainment in poi.
Hai per caso aggiornato il sw dell'infotainment di Giulia due mesi fa?
 
nope, l'avrei dovuto fare ma ancora no :)

Quasi quasi provo dato che c'è una nuova versione
 
  • Like
Reactions: MPP
Aggiornato, niente, tutto uguale.

Ma cercando in rete sembra un problema del mio telefono Xiaomi MI9T, e anche lì chi si lamenta ha 'sto problema da un mesetto. Sul samsung S8 del lavoro va benissimo
 
Probabilmente è il sw del telefono, con OnePlus non ho mai avuto nessun problema finora e prende i comandi in modo decisamente fluido
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Ciao a tutti.

Faccio una domanda, forse OT, e mi scuso, ma i messaggi audio di whatsapp, si possono mandare /ascoltare su AA? Perché a me non lo fa fare. Devo abilitare qualcosa? Grazie per le risposte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto