Android Auto con versione Android 8.x

Luca Noschese

Nuovo Alfista
9 Agosto 2018
5
6
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180CV Q4
Buongiorno a tutti,
Android Auto con un Huawei P9 e Android 5.x funziona correttamente anche se a differenza di Apple Car Play non riempie lo schermo e lascia sul 1/3 a destra il logo di Android Auto (peccato).

Con un Honor P9 Lite e Android 8.x non funziona nulla, non viene riconosciuto nemmeno lo smartphone aollegandolo alla USB. Inoltre anche il semplice collegamento BT risulta inutile, viene traferito solo l'audio, nessun contatto rubrica viene trasferito e tutti i comandi (sul volante o "rotella") non funzionano.

Sbaglio qualcosa o capita anche a voi?

Grazie mille
 
io ho un huawey P7 e non si colelga, mentre mia moglie ch aha un P8 2017 si collega alla grande
 
Buongiorno a tutti,
Android Auto con un Huawei P9 e Android 5.x funziona correttamente anche se a differenza di Apple Car Play non riempie lo schermo e lascia sul 1/3 a destra il logo di Android Auto (peccato).

Con un Honor P9 Lite e Android 8.x non funziona nulla, non viene riconosciuto nemmeno lo smartphone aollegandolo alla USB. Inoltre anche il semplice collegamento BT risulta inutile, viene traferito solo l'audio, nessun contatto rubrica viene trasferito e tutti i comandi (sul volante o "rotella") non funzionano.

Sbaglio qualcosa o capita anche a voi?

Grazie mille

ciao Luca,
mi risultano bug con Honor e Android Auto. Ti consiglio di contattare il produttore del telefono.

Se può essere utile anche a qualcun altro, oggi ho provato Android Auto con Android 9 (Pie) su una Stelvio e funziona perfettamente.
 
ciao Luca,
mi risultano bug con Honor e Android Auto. Ti consiglio di contattare il produttore del telefono.

Se può essere utile anche a qualcun altro, oggi ho provato Android Auto con Android 9 (Pie) su una Stelvio e funziona perfettamente.
Io con android 8 ma su Motorola funziona benissimo. Con Huawei non funzionava bene (Android 7).
 
Grazie mille a tutti per i suggerimenti. Per Honor 9 mi dicono dal supporto che dovrà uscuire un aggiornamento a breve (ovviamente non sanno dire quando) che fissa alcuni problemi non solo Android Auto.
 
Purtroppo sono problemi di incompatibilità di smartphone Huawei ed honor con Android auto infatti ho rinunciato all'acquisto di queste marche di smartphone visti i problemi ora ho un pixel 2xl con Android 9 e nessun problema funziona tutto perfettamente
 
Per statistica...provato velocemente con Xiaomi Redmi Note 5 e funziona...
 
io ci collego un huawei mate 10 con android 8.0 senza problemi e l'hardware è molto simile, quindi dev'essere un problema di EMUI. Io ho la ersione 8
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Ciao a tutti,
passato un po' di tempo e nel mentre ho eseguito tagliando dei 30.000 in cui hanno fatto una decina di richiami e aggiornamenti software (oltre che fisici ad alcune guarnizioni). Speravo che aggiornassero i software di interfaccia Android Auto e ad oggi, Huawei P20 light con Android 8.1 non viene riconosciuto. Dal supporto tecnico mi dicono che è una anomalia e di portare l'auto in officina. La cosa bella è che la serie P20 è uscita il mese stesso in cui ho ritirato l'auto il cui ordine è partito 5 mesi prima (auto aziendale quindi aggiungeteci i tempi burocratici). Possiamo dire che sia il sistema operativo che la versione Android Auto che monta questo device erano già presenti e da tempo rispetto a quando è stata prodotta la mia Stelvio. Qualcuna ha avuto un'esperienza simile? Se è andato in officia, hanno risolto? Quando riuscirò ad andarci vi farò sapere come andata.
Grazie,
Luca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho un Huawei P9 con android 7 e funziona tutto correttamente (sia android auto che il bluetooth con trasferimento rubrica, messaggi etc)