Android auto e perdita segnale Gps Google Maps (my20)

Giuseppe73

Alfista Megalomane
27 Settembre 2019
1,240
670
169
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
200 cv q4 my20 Sprint
Altre Auto
jeep renegade
Da qualche giorno sto cercando di utilizzare Android auto e tutte le volte perde immediatamente il segnale gps. Premetto che se utilizzo il cellulare da solo funziona perfettamente.appena lo collego al sistema dell'auto perde il segnale. Ho un Samsung android 9 . Avete suggerimenti da darmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? ... grazie
 
Da qualche giorno sto cercando di utilizzare Android auto e tutte le volte perde immediatamente il segnale gps. Premetto che se utilizzo il cellulare da solo funziona perfettamente.appena lo collego al sistema dell'auto perde il segnale. Ho un Samsung android 9 . Avete suggerimenti da darmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? ... grazie

Per questo problema mi viene da pensare che il cellulare ha una scarsa ricezione o è coperto dove lo metti durante la connessione in auto
 
Per questo problema mi viene da pensare che il cellulare ha una scarsa ricezione o è coperto dove lo metti durante la connessione in auto
La prima volta ho pensato che fosse la posizione del cellulare.... invece fatto diverse prove ed ho riscontrato cbe perde il segnale quando il cell. è collegato al sistema..... é molto strano....o_O
 
Da qualche giorno sto cercando di utilizzare Android auto e tutte le volte perde immediatamente il segnale gps. Premetto che se utilizzo il cellulare da solo funziona perfettamente.appena lo collego al sistema dell'auto perde il segnale. Ho un Samsung android 9 . Avete suggerimenti da darmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? ... grazie

Android Auto sta funzionando male da diverse settimane, potrebbe essere questo il motivo.
 
Android Auto sta funzionando male da diverse settimane, potrebbe essere questo il motivo.
E cosa bisogna fare? Aspettare?o è il caso di segnalarlo ad Alfa Romeo?... in passato ha funzionato bene? ... grazie
 
Se dipende da Android, come è successo per vari malfunzionamenti recenti, no Alfa non c'entra nulla. In genere si risolvono quando la app nel tuo telefono riceve un aggiornamento...
In genere Android funziona bene, con appunto qualche fesseria fastidiosa ogni tanto.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Se dipende da Android, come è successo per vari malfunzionamenti recenti, no Alfa non c'entra nulla. In genere si risolvono quando la app nel tuo telefono riceve un aggiornamento...
In genere Android funziona bene, con appunto qualche fesseria fastidiosa ogni tanto.
E provare con un amplificatore di segnale gps può servire?
 
Problema risolto, ho smanettato un po' sul cellulare.... mancavano delle impostazioni / autorizzazioni.... il sistema funziona benissimo....... grazie ragazzi :)
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto