Android Auto ed aggiornamento NAVI

Heinz954

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2018
20
10
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 TD AT8 180CV
Altre Auto
Lancia Y 0.9 80CV Ecochic 30° anniversario
Salve, ho appena acquistato un SAMSUNG S21 5G ed ho provato a conneterlo via cavo USB (di ottima qualità) alla mia Giulia Super 2.2 TD AT8 immatricolata il 30.08.2018. Risultato negativo, l'applicazione si avvia sul telefono ma non sul display della vettura. Aggiungo che invece il mio vecchio SAMSUNG A5(2016) continua a connettersi perfettamente. Chiedo inoltre gentilmente se qualcuno puòp darmi indicazioni per l'aggiornamento del NAVI interno della vettura. Grazie buona serata.
 
Salve a tutti, nonostante 4 tipi di cavetto cambiato non sono ancora riuscito a connettere il mio nuovo Galaxy S215G con la funzionalità Android auto della vettura, stasera ho inviato una mail a Samsung tramite la piattaforma Samsung Members. Sono in attesa di loro info per capire cosa fare con questo telefono. Inoltre ho scaricato l'aggiornamento Versione 1066 MAP 50405.bin del NAVIgatore interno (ho a bordo la versione 991.8471 Mappa Europe) ma non sono riuscito ad installarla sebbene abbia seguito alla lettera le istruzioni pubblicate sul manuale scaricato anch'esso da Mopar e dal loro tutorial. Ebbene sul display della vettura mi compaiono due tipi di informazioni: o "si prega di riprovare più tardi", oppure: "file danneggiato o non originale, si prega di rivolgersi alla rete assistenziale" Ho anche provato a cancellare i due files (1 per la licenza ed 1 per le mappe vere e proprie) riformattando la chiavetta e ricopiando i due files che aveno preventivamente scaricato nella memoria del PC, ma non c'è niente da fare. Avreste gentilmente qualche suggerimento da darmi? Grazie e buona serata.
 
Salve a tutti, Samsung mi ha confermato che il mancato collegamento dell'S215G non dipende dal telefono, ma probabilmente dal mancato aggiornamento del SW della vettura. Ora proverò a sentire l'officina Alfa per chiedere che venga aggiornato il sistema di Infotainment.
Quanto all'aggiornamento delle mappe del navigatore sono finalmente riuscito ad effettuarlo riformattando in formato NTFS la pennetta da 32GB che avevo acquistato. La stessa mi era stata fornita con formattazione FAT32, ed è per questo che non funzionava.
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con grande soddisfazione comunico che finalmente oggi, grazie all'interessamento dell'officina autorizzata Quadrifoglio Service di Frascati nella persona di Fabrizio e di Marco, un comune amico alfista, è stato aggiornato il Sw Infotainment della mia Giulia, alla versione Giorgio 090.000.061. Ciò ha fatto sì che, come previsto, è stato reso possibile il collegamento e l'utilizzazione di Android Auto sulla vettura con il nuovo telefono S21 5G della Samsung. Oltre ai ringraziamenti di sopra, ringrazio tutti i membri del forum per il loro gentile contributo.
 
  • Like
Reactions: GenTLe