Android Auto Giulia senza Android Auto

Scusa ma non ho capito il problema/domanda.
AA e Carplay sono specifiche funzioni che consentono di replicare sul sistema di bordo della macchina alcuni software residenti sul dispositivo cellulare, e per far questo richiedono un hardware ed un software specifici ed abbastanza evoluti.
Nelle vecchie versioni della Giulia questa possibilità non c'è, e quindi è naturale che collegando il cellulare via bluetooth tu non riesca ad attivare i comandi vocali del cellulare, così come tu non riesca a fare tutto ciò che potresti fare se tu avessi la versione compatibile con AA e CP....le uniche cose che puoi fare sono:
-) usare le funzioni telefoniche (chiamata/risposta, con utilizzo della rubrica)
-) ricevere notifica circa gli sms che ti arrivano
-) far suonare le tracce audio residenti sul cellulare direttamente sullo stereo della macchina
Per inciso, ma di questo va chiesta conferma a chi ce l'ha (la mia Giulia è di quelle vecchie e quindi non l'ho mai provato), mi risulta che anche nei modelli più recenti e compatibili le modalità AA e CP funzionano solo via cavo.
BUONASERA ...LETTO QUANTO SOPRA, TUTTAVIA IL MIO CELL CON SISTEMA ANDROID RIESCE A FAR COLLEGARE ATTRAVERSO IL BLUETOOTH L'APPLICAZIONE TOM TOM AMIGO, SI RIESCE A SENTIRE SOLO L'AUDIO E NON SI TRASFERISCE SULLO SCHERMO DELLA GIULIA LA SCHERMATA DELLAPP. QUANCHE IDEA?
 
BUONASERA ...LETTO QUANTO SOPRA, TUTTAVIA IL MIO CELL CON SISTEMA ANDROID RIESCE A FAR COLLEGARE ATTRAVERSO IL BLUETOOTH L'APPLICAZIONE TOM TOM AMIGO, SI RIESCE A SENTIRE SOLO L'AUDIO E NON SI TRASFERISCE SULLO SCHERMO DELLA GIULIA LA SCHERMATA DELLAPP. QUANCHE IDEA?
E' normale, dato che la tua Giulia (se ho capito bene) è una my2016 e quindi monta un sistema che non è compatibile con android auto e apple car play.....quello che puoi fare è scritto nel messaggio che hai citato.
Il fatto che sulla tua auto tu senta l'audio del software TOMTOM è normale, quando il cellulare è connesso al BT usando il profilo cellulare+audio (unica funzione disponibile sulle nostre auto), la macchina viene vista dal cellulare come se fosse uno speaker esterno, quindi il canale audio di qualsiasi contenuto multimediale eseguito sul cellulare viene riprodotto sull'impianto della macchina (così come avviene quando inserisci nel cellulare le cuffie). Il video però non passa, e non c'è modo per trasferirlo se non sostituendo totalmente il sistema con una versione più recente oppure installando un modulo aggiuntivo (non originale) che implementi le funzionalità mancanti.
Ci sono dei post dedicati in cui si parla di questi moduli aftermarket, ne esistono di diversi tipi...
 
  • Like
Reactions: 19nicola65