Android auto my19

Fulvio75

Alfista Intermedio
16 Giugno 2021
431
144
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao a tutti dopo un po' di studi ecco funzionante Android auto a schermo intero e con knob centrale, ora farò una app per gli strumenti turbo, pressione olio
 

Allegati

  • Android auto.mp4
    16.8 MB
Ottimo... ma non puoi lasciarci così, senza dire come hai fatto 😄
 
Work in progress... Attendere :D
 
bel lavoro complimenti, aspettiamo che finisci i test e ci dici se possiamo farlo anche noi..... e come..... perchè sul video al punto 1.08 apare una videata con Apple CarPlay?
 
bel lavoro complimenti, aspettiamo che finisci i test e ci dici se possiamo farlo anche noi..... e come..... perchè sul video al punto 1.08 apare una videata con Apple CarPlay?
Booo... Non ne ho idea comunque è android
penso che funzioni anche sulle altre Giulia, il test l'ho fatto con Android box di un amico, in settimana il mio, comunque si vede a tutto schermo, dipende dalla marca, alcuni visualizzano Android auto con il classico logo android a destra, questo forse è l'unico che lo visualizza a schermo intero poi posto tutto, a me interessa che faccia girare la mia app per visualizzare gli strumenti.
 
Ultima modifica:
Il range dei valori è giusto?
Mi riferisco a Turbo e pressione olio.
Se conoscete i valori corretti passatemeli :p:p
 
bel lavoro complimenti, aspettiamo che finisci i test e ci dici se possiamo farlo anche noi..... e come..... perchè sul video al punto 1.08 apare una videata con Apple CarPlay?
di base è un box android (non android auto) che fa caricare un sistema Android riadattato come fosse un'app di CarPlay, quindi in caso di glitch/crash si vede CarPlay perché di base sotto sta girando CarPlay. Poi si può anche avviare Android Auto come app ma siccome è Android Auto che gira su Android che gira su CarPlay non è raro avere rallenamenti o altro (io ne avevo provato uno su infotainment MY20 col gps che era lentissimo ad aggiornarsi) quindi non è una situazione ideale come fluidità e affidabilità. Però girando a schermo intero capisco che colmi una lacuna bella grossa per MY19 e precedenti
 
di base è un box android (non android auto) che fa caricare un sistema Android riadattato come fosse un'app di CarPlay, quindi in caso di glitch/crash si vede CarPlay perché di base sotto sta girando CarPlay. Poi si può anche avviare Android Auto come app ma siccome è Android Auto che gira su Android che gira su CarPlay non è raro avere rallenamenti o altro (io ne avevo provato uno su infotainment MY20 col gps che era lentissimo ad aggiornarsi) quindi non è una situazione ideale come fluidità e affidabilità. Però girando a schermo intero capisco che colmi una lacuna bella grossa per MY19 e precedenti
Il test l'ho fatto su un 3gb rom e 32 RAM e gira, poi deve solo lanciare dei PID e con il software devo tradurre l'esadecimale restituito dal ECU in decimale.
Dovrebbe essere abbastanza veloce io ho ordinato un 8gb x 128.
Poi è un giochino per vedere quello che non si vede.
 
Ultima modifica:
Approposito la risoluzione, grandezza dello schermo qual'ė 1920x1080 è quella del telefono, se qualcuno la conosce scriva, altrimenti devo aspettare che arrivi la box poi carico l'app e la vedo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dovrebbe essere 1280x480

Comunque facci sapere il box che usi 😁 anch'io sono sempre tentato di acquistare questi AI box ma avevo sempre paura che 1) non sono abbastanza fluidi, 2) sono ottimizzati per il touch screen e non la rotella ed infine 3) come è la connessione bluetooth con l'infotainment originale, riguardo le telefonate, se funzionano i comandi vocali ecc...