Android Auto non funziona più

Alberto Silvestrini

Nuovo Alfista
25 Agosto 2023
2
3
4
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Da un po' di giorni Android Auto non riconosce più lo smartphone. Preciso che l'ho sempre utilizzato sulla Tonale, da diversi mesi ormai. Lo smartphone è regolarmente connesso all'auto, viene riconosciuto e anche in wireless comunica con l'infotainment dell'auto, nello schermo dello smartphone si indica come sempre di proseguire sullo schermo dell'auto, ma l'Android dell'auto non riconosce il dispositivo collegato. Provato già spegnimento, riaccensione, cancellazione cache su telefono, aggiornamento, reinstallazione software. Niente. Qualche idea del perché?

Hai provato a disassociare il telefono (eliminarlo dalla lista) dall'infotainment e riaccoppiarlo nuovamente?

Nel caso l'avessi già fatto.....prova un reset (dell'infotainment) e riconfigura tutto nuovamente

• Like
Reactions: Sebareda
- Informazione Pubblicitaria -
La mia Tonale ha lo stesso problema..ho provato anche a dissociare e riassociare. Disinstallare android auto ed installarlo.sul.mio cel ma nulla. Ci sono altre strade?

La mia Tonale ha lo stesso problema..ho provato anche a dissociare e riassociare. Disinstallare android auto ed installarlo.sul.mio cel ma nulla. Ci sono altre strade?
Fai un reset dell’infotaiment

Ossia? Mi puoi indicare i passaggi?
Non conosco i passaggi, ma sul manuale dovrebbe essere descritto. Oppure qualcuno che lo ha già fatto ti dirà come procedere

Nel menù, anche se non ricordo i passaggi a memoria, c'è l'apposita sezione dei reset/ripristini.
Entri e selezioni quale tipo di reset fare, dal semplice reset della radio a quello più approfondito dell'intero infotaiment

Di norma se non funziona più AA il problema è il telefono, non tanto dell'auto: a me ad esempkio è successo di aver abilitato una funzione del piffero (ANGLE) nel menu sviluppatori: resettato il menu sviluppatori è tornato tutto ok.
Detto questo, prova a fare il reset dell'infotainment, ma se non funziona è il telefono (ci sono stati aggiornamenti ?)

X