Collegamento Android auto

Già, la cosa è così. Purtroppo, dopo aver aggiornato tutto, provati ben 4 cavetti ORIGINALI E NUOVI, con il samsung A33 l'AA NON FUNZIONA!. Unica soluzione, cambiare il tel, Infatti provato un A40 che ho nel cassetto e con AA funziona! solo che sto A40 l'avevo sostituito perchè ha problemi di batteria! Ergo: AA con il samsung A33 5G NON FUNZIONA, bella menata! Ma non lo cambio! farò a meno di AA e metto un bel portacellulare. estikazzi!
Hai provato a collegare i telefoni in un'altra auto che abbia AA per capire se è proprio solo il tuo A33 o se è la coppia A33-infotainment ad avere problemi?
 
Grazie mille, mi leggerò bene la procedura. Anche se ufficialmente Stellantis (interpellata via mail)non riconosce la falla! o meglio dice che è colpa di samsung!!!
 
Hai provato a collegare i telefoni in un'altra auto che abbia AA per capire se è proprio solo il tuo A33 o se è la coppia A33-infotainment ad avere problemi?
Si, fatto su una Giulia con la stessa versione software con A33 5G non funzione neppure li!
 
Grazie mille, mi leggerò bene la procedura. Anche se ufficialmente Stellantis (interpellata via mail)non riconosce la falla! o meglio dice che è colpa di samsung!!!
Veramente su questo direi che Alfa ha ragione. L'incompatibilità di diversi Samsung con android auto è riscontrata su parecchie altre auto. Sul sito ufficiale Samsung viene riconosciuta l'incompatibilità della serie S di Samsung con auto del gruppo Volkswagen ed ovviamente Samsung da la colpa a Volkswagen. Peccato che leggendo su internet, parecchi possessori di Bmw si lamentano del mancato funzionamento di AA con Samsung serie S ed il Samsung S22 della mia compagna con Giulia non vuole saperne di collegarsi a AA (ma anche io non ho l'ultima versione del software su Giulia). In pratica sono troppe le case automobilistiche incompatibili con Samsung, per non attribuire una qualche colpa a Samsung.
 
Se può interessare a qualcuno ho fatto la prova con il Samsung GALAXY A34 5G e sulla mia Giulia si collega a android auto senza problemi
 
Io ho un s22 ultra e si collega alla mia my2019 senza problemi. Ho avuto problemi una volta ma provando più cavi poi ho risolto. Da anni uso AAwireless, anche prima dell'S22, e non ho problemi. E ho sempre usato dei Samsung con la Stelvio, Note 8 , note 9, note 10+.
 
Io ho un s22 ultra e si collega alla mia my2019 senza problemi. Ho avuto problemi una volta ma provando più cavi poi ho risolto. Da anni uso AAwireless, anche prima dell'S22, e non ho problemi. E ho sempre usato dei Samsung con la Stelvio, Note 8 , note 9, note 10+.
Interessante. Ti faccio un paio di domande.
1) che versione hai di software sulla Giulia?
2) l's22 Ultra di che anno è e che versione di android hai?
3) funziona solo con AA wireless o anche con il cavo?
 
Interessante. Ti faccio un paio di domande.
1) che versione hai di software sulla Giulia?
2) l's22 Ultra di che anno è e che versione di android hai?
3) funziona solo con AA wireless o anche con il cavo?
1- Ho una Stelvio, il software è quello in foto, che aggiornai io nel 2020
2- S22 ultra di inizio 2022, appena uscito, adesso ha Android 14 e la OneUI 6.0
3- Con entrambi direi, anche se non ho provato recentemente, non vorrei andare a scombinare AAwireless che l'ultima volta che ho cambiato cavo mi ha fatto un po' impazzire.
 

Allegati

  • 20200515_200401.jpg
    20200515_200401.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 23
1- Ho una Stelvio, il software è quello in foto, che aggiornai io nel 2020
2- S22 ultra di inizio 2022, appena uscito, adesso ha Android 14 e la OneUI 6.0
3- Con entrambi direi, anche se non ho provato recentemente, non vorrei andare a scombinare AAwireless che l'ultima volta che ho cambiato cavo mi ha fatto un po' impazzire.
La tua risposta è molto interessante e sembra far capire un aspetto importante e cioè che con l'aggiornamento del software dell'auto si risolvono problemi di incompatibilità con android auto. Tu hai l'ultima release del software su Stelvio e l'S22 Ultra si collega. E' lo stesso telefono della mia compagna e con la mia release (che è più vecchia) via cavo non si collega (wireless non ho provato ma anche io non vorrei scombinare qualcosa collegando 2 telefoni a AA wireless). Ne approfitto per farti qualche altra domanda:
- da che release del software eri partito su Stelvio?
- hai avuto difficoltà ad aggiornare?
Ho sempre avuto un po' di remore a fare l'aggiornamento del software per timore di problemi, ma inizio a pensarci...

Il files l'hai preso qui?
https://www.alfaowner.com/threads/how-to-infotainment-updates.1185573/
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La tua risposta è molto interessante e sembra far capire un aspetto importante e cioè che con l'aggiornamento del software dell'auto si risolvono problemi di incompatibilità con android auto. Tu hai l'ultima release del software su Stelvio e l'S22 Ultra si collega. E' lo stesso telefono della mia compagna e con la mia release (che è più vecchia) via cavo non si collega (wireless non ho provato ma anche io non vorrei scombinare qualcosa collegando 2 telefoni a AA wireless). Ne approfitto per farti qualche altra domanda:
- da che release del software eri partito su Stelvio?
- hai avuto difficoltà ad aggiornare?
Ho sempre avuto un po' di remore a fare l'aggiornamento del software per timore di problemi, ma inizio a pensarci...

Il files l'hai preso qui?
https://www.alfaowner.com/threads/how-to-infotainment-updates.1185573/
ero partito dalla release in foto. Nessun problema nell'installazione, è passato un po' di tempo ma credo sia andato tutto liscio. Sinceramente non mi ricordo se avessi preso l'update dal link che segnali, però ricordo che il link l'avevo letto qui sul forum in una vecchia discussione.
 

Allegati

  • 20200115_084509.jpg
    20200115_084509.jpg
    818.6 KB · Visualizzazioni: 16
  • Like
Reactions: ciomauro
X