Android auto su ilx 702d

enrico.emilio

Nuovo Alfista
7 Agosto 2019
4
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina
Ciao a tutti e grazie per l'iscrizione.

Ho una Giulietta B tech con Radio ilx 702d. Riscontro problemi a mirrorare lo schermo del telefono sulla radio.

Telefono Android 5.1.1 (Oxygen 2.2.3).
Android auto 4.4.592343.

Per esempio se apro Google Maps, collego il telefono con cavo USB, sento l'audio della navigazione ma non vedo lo schermo.

Qualche suggerimento?

Grazie
Enrico
 
Scusa ma non riesco a capire:confused:, non devi aprire maps e poi collegare il cavo. Devi collegare il telefono con il cavo alla presa usb vicino al DNA, e a quel punto se tutto funziona trovi android auto sulla radio premendo l'ultimo tasto a destra. E a quel punto sulla radio trovi le applicazioni compatibili che hai sul telefono, tra cui maps.
 
Ciao... Anche se non apro nulla dal telefonino e lo collego alla USB vicino al DNA non riesco a vedere le App.
Sul menu dell'Apline compare solo la voce Car Play di Apple ma non penso sia quello il problema perchè con un Samsung le App apparivano.

Proverò a fare un aggiornamento di Android sul telefono, non ho altre idee.
 
Ciao ma se premi menù sul tasto dell'alpine ti viene fuori l'icona di android auto? ovviamente con lo smartphone collegato tramite USB
 
Dopo upgrade ad Android 6.0.1 vedo sul display l'icona di android Auto... Non vedo però tutte le app del telefono, mistero.
In ogni caso il navigatore ora appare sul display dell'Alpine. Qualcosa si è risolto.
 
Dopo upgrade ad Android 6.0.1 vedo sul display l'icona di android Auto... Non vedo però tutte le app del telefono, mistero.
In ogni caso il navigatore ora appare sul display dell'Alpine. Qualcosa si è risolto.
Non tutte le applicazioni le vedi tramite android auto
Puoi vedere whatsapp telegram Spotify musica di Google
 
Ciao non è un vero e proprio mirroring. Prima cosa però affinché Android Auto lavori bene è necessario che il tuo telefono abbia Android 6.0 o superiore. A quel punto potrai usare Google Maps o Waze, Whatsup, Amazon Music, YouTube, Podcast, Rocket Plus e Spotify. Ad ogni modo nelle Impo di Android Auto c'è una sezione dedicata a tutte le App compatibili indirizzandoti direttamente al PlayStore per scaricarle sul telefono.
 
ed il telefono deve essere in Android auto......
 
Grazie per le risposte.
Android versione 6.0.1 e App Android auto. La connessione funziona regolarmente.
L'unica cosa che noto ora, nella riproduzione musica di Spotify qualche volta la musica è come se saltasse con delle brevi interruzioni. Ma niente di grave :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno mi spiega perché in bluetooth l'interfaccia di alpine non mi fa vedere le cartelle musicali che ho sullo smartphone e mi costringe a selezionare i brani dal telefono oltre che a farne partire la riproduzione . HUAWEI P20 con android 9.1.
 
  • Like
Reactions: sliversth