Anno di costruzione alfa 75

robyghost

Nuovo Alfista
16 Novembre 2008
2
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2000ts
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire come si fa a sapere l'esatto anno di produzione della mia alfa 75 ts? La data di immatricolazione riportata sul libretto è 7-01-1992; con un certificato ufficiale, potrei guadagnare 1 anno ed iscriverla all' asi un po' prima. Grazie
 
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire come si fa a sapere l'esatto anno di produzione della mia alfa 75 ts? La data di immatricolazione riportata sul libretto è 7-01-1992; con un certificato ufficiale, potrei guadagnare 1 anno ed iscriverla all' asi un po' prima. Grazie

Benvenuto, qualora tu non l'abbia già fatto, ti invito a presentarti nell'apposita sezione.

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Tornando alla tua domanda, con il VIN (sigla alfanumerica di 17 cifre che comincia con ZAR) un concessionario dovrebbe riuscire a darti le info che cerchi in quanto la data di produzione è disponibile nel sistema dei ricambi.

Relativamente alla parte ricambi c'è anche una sezione specifica su Clubalfa.it ma è disponibile solo per i soci.

:decoccio:
 
Per qualcosa di NON ufficiale puoi mandare il numero di telaio anche a me tramite PM e posso vedere cosa mi risulta dalla mia documentazione .


Per avere invece qualcosa di ufficiale basta scrivere all'Archivio Storico Alfa Romeo , è più facile contattarli registrandosi qui :

Archivio Storico Alfa Romeo / Login

Una volta registrati bisogna cliccare su :
- Contattaci

- poi selezionare dal menù a tendina " consulenza sulla mia auto d'epoca"

- invia

- mettere i dati della Vs. Alfa e nello spazio vuoto scrivete ciò che desiderate sapere della Vs.auto

-premere ancora su "invia "

Vi arriverà poi sul Vs. indirizzo di posta elettronica che avete lasciato all'atto della registrazione, una mail di conferma .

Dopo qualche giorno ( mia esperienza personale , ma non è detto che ci voglia sempre così poco tempo) , Riceverete tutte le informazioni richieste .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto grazie dei consigli. Provvederò quanto prima ad informarmi, vi farò sapere.
P.s.: mi sono presentato qualche giorno fà nell'apposita sezione, comunque, mi chiamo Roberto, ho una bella alfa 75 twin spark, una bellissima gtv 2500 v6 '84, e ancora tanta voglia di alfa!