Annunci pubblicitari

Indubbiamente la comodità del noleggio è assolutamente impagabile : te ne fotti di tutto quello che ti capita da incidenti a furti, manutenzione compresa.
Ma dopo 4 anni hai speso, in questo caso, 23.000€ e non hai più nulla in mano.
Mentre con un acquisto, dopo 4 anni hai ancora circa più o meno un buon 20.000€ (parlando ovviamente di Tonale) da poter riutilizzare per l'acquisto di un'altra vettura e sei cmq libero di venderla in qualunque momento.

Sono scelte molto diverse, ognuna ha i suoi vantaggi
Sono assolutamente d'accordo... scelte diverse per necessità diverse, ma condivido il tuo ragionamento (anche se non ti deve succedere nulla nel mezzo, ovviamente... e faccio tutte le cornazza del caso toccandomi pure)

Indubbiamente la comodità del noleggio è assolutamente impagabile : te ne fotti di tutto quello che ti capita da incidenti a furti, manutenzione compresa.
Ma dopo 4 anni hai speso, in questo caso, 23.000€ e non hai più nulla in mano.
Mentre con un acquisto, dopo 4 anni hai ancora circa più o meno un buon 20.000€ (parlando ovviamente di Tonale) da poter riutilizzare per l'acquisto di un'altra vettura e sei cmq libero di venderla in qualunque momento.

Sono scelte molto diverse, ognuna ha i suoi vantaggi
Il confronto andrebbe fatto fra la svalutazione della Tonale in 4 anni, la manutenzione e tutte le spese accessorie incluse nel noleggio ed i 23000€ spesi per il noleggio. perché se è vero che ti ritrovi con 20.000€ di valore in mano, è pur vero che ne hai sborsati più di 40k all'acquisto contro lo zero del NLT

• Like
Reactions: Ale1975
I conti li ho fatti mettendo dentro perfino il mancato interesse sul capitale iniziale per 5 anni, considerando appunto un noleggio di 5.
Ho messo dentro TUTTO : bollo assicurazione completa tagliandi gomme ecc ecc.
Al momento non c'è storia per i privati : economicamente non conviene.
Che poi invece sia comodo, non c'è dubbio

- Informazione Pubblicitaria -
Ovvio anche che stiamo parlando di 2 allestimenti diversi: la mia è la plugin che ha un costo diverso con l'incognita batteria...

• Like
Reactions: Ale1975
Ovvio anche che stiamo parlando di 2 allestimenti diversi: la mia è la plugin che ha un costo diverso con l'incognita batteria...
plug in mai esserne “padroni” ma avere sempre un exit strategy

Al momento non c'è storia per i privati : economicamente non conviene.
Che poi invece sia comodo, non c'è dubbio
Su questo sono perfettamente d'accordo ed al tempo stesso, io che la plug in l'ho acquistata, non mi sento ingabbiato in nessuna prigione tecnologica.... Cambio auto ogni 4 anni e non credo di avere difficoltà a cederla in quel momento. Molto diverso il discorso per le elettriche pure.... Qualora un giorno dovessi essere costretto ad averne una.... sarà sicuramente un noleggio anche se il mio orientamento attuale, dopo la Tonale, è una supercar anni 90 ed il noleggio auto per gli spostamenti straordinari (vacanze e settimana bianca) in barba agli incentivi ed alle emissioni di CO2 :)

Su questo sono perfettamente d'accordo ed al tempo stesso, io che la plug in l'ho acquistata, non mi sento ingabbiato in nessuna prigione tecnologica.... Cambio auto ogni 4 anni e non credo di avere difficoltà a cederla in quel momento. Molto diverso il discorso per le elettriche pure.... Qualora un giorno dovessi essere costretto ad averne una.... sarà sicuramente un noleggio anche se il mio orientamento attuale, dopo la Tonale, è una supercar anni 90 ed il noleggio auto per gli spostamenti straordinari (vacanze e settimana bianca) in barba agli incentivi ed alle emissioni di CO2 :)
Una supercar anni 90 ? opzione interessante... non fosse per i costi di gestione e, soprattutto, il superbollo...
Il concetto affitto per vacanza è oltremodo interessante... va da se che nella vita "normale" non hai bisogno di auto per spostarti giornalmente.

Il mio stesso pensiero : una bella supercar di una 20ina d'anni, ben tenuta, bollo e assicurazione bisogna vedere se rientrano già nelle storiche (mi pare di aver capito da un collega che gira in Porsche di poco più di 25 anni che non paga quasi più nulla).
Con quelle età, non ti rompono le palle con i discorsi di inquinamento e .... vuoi mettere una bella Aston Martin? Ogni tanto ne curioso un pò qualcuna : prezzi abbordabili, prestazioni assicurate, spese limitate, nessuna fregnaccia elettronica di adas !!!!!

Poi una Panda per girare ogni giorno...

• Like
Reactions: fabryvet
Cmq sul noto sito iniziano a trovarsi le prime Km0 :

X