Ciao a tutti sono un nuovo iscritto , e mi piacerebbe molto avere da voi che siete sicuramente piu esperti di me sul questo modello delle delucidazioni su una cosa molto anomala che sta succedendo alla mia vettura appena acquistata. Premetto che si tratta di Un Alfa Romeo GTV6 del 1984 seconda serie , di colore rosso alfa , vettuira veramente perfetta con verniciatura ancora originale e interni praticamente immacolati. L'auto e' appartenuta da nuova a soltanto due proprietari , il secondo da cui l'ho acquistata e' un collezionista che fa anche il meccanico e corre anche in pista con la sua alfasud sprint preparata ai massimi livelli. Attualmente segna 99000 chilometri e io l'ho ritirata la scorsa settimana , l'auto e' totalmente originale come da fabbrica e non ha mai subito alcun tipo di interventi o modifiche ne estetiche ne meccaniche , l'unica ma amio avviso che e' molto valida sia sotto il profilo estetico sia sotto quello a livello di sound e forse minimamente prestazionale e' stata la sostituzione del suo vecchi terminale di scarico con l'orrenda curvatura a sinistra con un terminale nuovo di zecca in acciaio inox a doppia uscita della magnaflow che ne aumenta e ne rinvigorisce ancor piu lo splendido suono del V6 , tra l'altro una delle piu belle melodie da me ascoltate in tutta la mia esperienza collezionistica di auto d'epoca , un sound molto simile piu a quello di una moto che di una vettura. Detto cio passo ad elencarvi il mio problema , la vbettura tira bene fini a limitatore senza esitazioni , l'accenzione e' sempre molto regolare sia a caldo che a freddo e sia in accelerazione che in decelerazione non vi e' segno di fumo dallo scarico , ma quando mi fermo ad un semaforo e passano poco piu di 10 secondi comincia a fumare al minimo e di fumo ne fa un bel po , fumo che poi immediatamente dopo la la partenza svanisce completamente come ho gia accennato anche tirando a 6500 giri. Premetto che questa e' un auto che in quasi 30 anni ha percorso solo 99000 chilometri e l'ulitmo proprietario in 8 anni l'ha presa si e no 10 volte quindi non ha mai camminato in strada infatti non era neanche assicurata quando l'ho presa. Da cosa potrebbe dipendere questa eccessiva fumosita solo al minimo ? e come si potrebbe risolvere questo problema ? premetto che prima della consegna il proprietario ha effettuato regolarmente sia il cambio della dditribuzione che dei gommini delle valvole. Qualcuno di voi puo darmi un aiuto ? grazie infinite resto in attesa di un vostro gentile riscontro buona serata Erick