Secondo Scarico su 120Cv TB, la mia esperienza.

Ma non perde in compressione, così?
 
È fissato con la fascia elastica esattamente come l'originale, per quanto l'omologazione sicuramente ne risente ma considerando che prestazioni e rumore non variano non penso che si creino problemi...
Per quanto la compressione il tecnico che mi ha fatto la modifica (ex supersprint) mi ha confermato che non va ad influenzare nulla in compressione e prestazioni, la deviazione è stata fatta intercettando il flusso dal terminale originale, dopo il catalizzatore...
 
a ok è fissato,chiedevo visto che dalla foto non riuscivo a vedere l'attacco,in prestazioni non penso proprio perda nulla perchè il lavoro è fatto a valle,quindi oramai lì il lavoro dello scarico è bello che finito
 
Quanto hai speso in totale per tutto?
 
Se leggi il mio primo post c'è scritto tutto!

Ho letto... grazie mille... sai ... sto pensando seriamente di farlo anche io... quando puoi mi mandi via PM tutti i riferimenti di sto tizio che lo faccio lavorare un altro po? :)
 
in prestazioni non penso proprio perda nulla perchè il lavoro è fatto a valle,quindi oramai lì il lavoro dello scarico è bello che finito
quoto... è esattamente così!!

@federico.87: appena puoi, potresti misurare la distanza tra l'uscita dal silenziatore e il punto in cui hai applicato il tubo se non è troppo complicato? Ad occhio mi sembrano una ventina di cm, forse meno. Mi confermi che in quel punto il flusso è pressochè uguale all'uscita?
 
Ultima modifica:
Non ho misurato esattamente, ma ad occhio siamo sui 10 cm, ti allego foto del particolare!
scarico.JPG
 
Scusate, ma a che tipo di problemi si va incontro facendo questo tipo di modifica??
Problemi con la garanzia Alfa?? In caso di controlli della stradale?? Oppure al momento della revisione??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Theo ti ho risposto al messaggio privato.
Vai tranquillo che nessuno recriminerà mai per una cosa del genere.
Praticamente è una "modifica" estetica e poco di più... non cambia nulla di prestazioni e pochissimo proprio di suono delle scarico.
io l'ho fatto tutto con pezzi originali Alfa romeo ahah!
Federico