Ciao a tutti,
mi chiamo Giorgio, cliente Alfa dalla patente. Ho guidato una 147 1.9 115CV, una Mito 1.4 105CV ed ora ho appena acquistato una Giulietta 2.0 140 CV. Pur essendo dipendente Fiat non sono riuscito ad avere una risposta alla domanda che vi porrò nemmeno dalla nostra ingegneria. Spero che qualcuno mi illumuni.
La macchina ha una settimana e già 1000 km. i consumi in autostrada sono buoni: 18,4 km/l stando sui 120 km/h in VI a 2000 giri. Perchè il consumo istantaneo risulta minore (range fra i 20 km/l ed i 23 km/l) in V a 2500 giri sempre stessa velocità? Pensando che il livello migliore di efficienza fosse sui 2500 giri ho provato a fare un tratto a 140 km/h in VI (2500 giri) ma i consumi erano drsaticamente più alti: 14 Km/l. E' un bel mistero. chi mi aiuta? A rigor di logica più la marcia è alta a parità di giri meno dovrebbe consumare.
Per il resto.... macchina eccezionale. Non mancano le sorprese positive.
mi chiamo Giorgio, cliente Alfa dalla patente. Ho guidato una 147 1.9 115CV, una Mito 1.4 105CV ed ora ho appena acquistato una Giulietta 2.0 140 CV. Pur essendo dipendente Fiat non sono riuscito ad avere una risposta alla domanda che vi porrò nemmeno dalla nostra ingegneria. Spero che qualcuno mi illumuni.
La macchina ha una settimana e già 1000 km. i consumi in autostrada sono buoni: 18,4 km/l stando sui 120 km/h in VI a 2000 giri. Perchè il consumo istantaneo risulta minore (range fra i 20 km/l ed i 23 km/l) in V a 2500 giri sempre stessa velocità? Pensando che il livello migliore di efficienza fosse sui 2500 giri ho provato a fare un tratto a 140 km/h in VI (2500 giri) ma i consumi erano drsaticamente più alti: 14 Km/l. E' un bel mistero. chi mi aiuta? A rigor di logica più la marcia è alta a parità di giri meno dovrebbe consumare.
Per il resto.... macchina eccezionale. Non mancano le sorprese positive.