problema INFINITO 2.0 140 cv

XRPiero

Nuovo Alfista
27 Maggio 2019
5
0
1
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2000
Buonasera ragazzi, mi affido ai vostri consigli perchè NON so più dove sbattere la testa.
Il problema è iniziato mesi fa in autostrada (Giulietta 2.0 140cv 220k km). Ero col cruise control a 140...la macchina inizia a perdere colpi saltellando per poi riprendere nornalmente la corsa. Tolgo il cruise e la provo "manualmente", stesso problema sui 3000 giri in qualsiasi marcia. Meccanico, sensore della pressione del gasolio cambiato, una settimana senza problemi, poi punto a capo. Pompista: iniettori revisionati e uno cambiato, problema risolto per 1 mese. Pompista ancora, pressore del rail cambiato e iniettori rirevisionati. 1000km e problema tornato. Altro meccanico, valvola egr tolta. Entrato in officina col problema, uscito senza egr ma con il problema tale e quale.
Quale accidenti è il problema? In accelerazione la macchina "soffoca" sui 3000 giri e si sente un rumorino (tac tac tac) nella parte avanti lato guidatore...
Aiutatemi vi prego.

Piero
 
Hai controllato se nel serbatoio hai impurità?
 
Frizione che slitta per usura
 
Non farebbe il rumore meccanico solamente a 3000 giri...
Sono quasi certo che non sia la frizione


220 000km ed è ancora quella originale??

Mi ci gioco che è la frizione con lo spingidisco
Che sta andando in frantumi ecco perché gratta...
 
220 000km ed è ancora quella originale??

Mi ci gioco che è la frizione con lo spingidisco
Che sta andando in frantumi ecco perché gratta...
L'ho cambiata a circa 120mila km. E quando l'ho cambiata faceva un difetto diverso...Ho chiesto anche al meccanico oggi e mi ha detto che senza dubbio non è la frizione...bhooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi, dopo mesi il problema ancora persiste...Il rumore degli iniettori che battono si sente in concomitanza di accelerazioni sui 2800/3000 giri. Il mio vecchio meccanico mi disse che era un problema di geometria variabile...beh Turbina completa revisionata, sabbiata ecc e problema ancora presente...
Che sia un problema di pressioni? Pompa pressione gasolio?