Giulietta 1.6 JTDM 120 cv - consumi anomali, vuoti potenza, pompa gasolio rumorosa

Alcune info in più... il precendente proprietario era un Noleggio a Lungo termine e mi sono accorto che sul libretto garanzia non è riportato neanche un tagliando...la macchina l'ho presa a 26.000 km, cosa avrebbe dovuto fare fino a questo chilometraggio?

Inoltre ho fatto la prova che mi avete consigliato: strada in piano, sesta marcia e 110 fisso...risultato? 12,6 km/l (mi sembra tantissimo).

Non capisco da cosa possa dipendere...ormai ho fatto circa 3.000 km e la mia media è terrificante.
Percorro pochissimi tratti urbani, principalmente faccio autostrada ed extraurbano.

Prima avevo un A3 2.0 tdi (pompa iniettore) e avevo una media di 17...speravo di migliorare con quasta Giulietta ma per ora sono abbastanza sconfortato...
Non voglio allarmarti ma. Noleggio a lungo termine 26000 km mi sembra poco te lo dico perché io l ho presa vabbè ormai nel. Lontano 2007 e dal noleggio al lungo termine i signori mi hanno tolto 40 mila km peccato per. Loro che nei noleggi a lungo termine viene registrata tt la. Storia assistenziale inserendo la targa. Pensando al problema che hai prima cosa diagnosi poi si valuta
Ps avevo parlato di questa concessionaria anche qui sul forum ma poi ero stato bloccato perché in pratica non potevo diffamarli secondo i moderatori, fatto sta che dopo pochi mesi mi scangiato un assegno di 5000 euro anche se hanno sempre negato di avermi scalato i km.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si 2 anni o tot km ma a 26 sei dentro tranquillo almeno che chi la venduta no ha scaricato km ma li se dovesse esserci sono cavoli amari per loro...
Se l hanno fatto la. Tua salvezza è che è un noleggio purtroppo ragazzi I cavoli non sono molto amari per. Loro. Io sono stato risarcito perché ho amici ho sfruttato delle amicizie ma c'e' un omertà che fa schifo in quel mondo non vi sto a raccontare tt la storia.
La. Prossima auto o tt certificato su link entry o nulla non mi fido più.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah e per concludere campagne su linkentru risultano eseguite ma mai fatte realmente sulla vettura pensa come lavoravano era un conce ufficiale aperto tutt'ora spero che adesso le cose siano migliorate in tutta la rete ufficiale.
Scusate per l. Ot comunque il tuo problema c è tra poco con i km scalati io poi la. Macchina l. Ho tenuta e ora ha 330 mila km, fai fare una diagnosi pompa rumorosa dipende magari è propio lei il problema
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se in pvt mi dici la targa ti dico quest auto in conce ufficiale fino ad ora cosa ha fatto e a che chilometraggio
 
Aggiornamento:
Ho portato la macchina presso un officina alfa romeo e mi hanno sostituito la pompa del gasolio (nel serbatoio) in garanzia. Mi hanno detto che i vuoti di potenza tra i 1900 e 2300 sono normali per i multijet e che i consumi probabilmente erano viziati dal guasto alla pompa.
Cmq ora la macchina sembra andare bene, consumi apparte che restano elevati
 
Aggiornamento:
Ho portato la macchina presso un officina alfa romeo e mi hanno sostituito la pompa del gasolio..... Mi hanno detto che ..... i consumi probabilmente erano viziati dal guasto alla pompa.
Cmq ora la macchina sembra andare bene, consumi apparte che restano elevati

Non capisco. Ti hanno sostituito la pompa dicendoti che i consumi alti erano legati al suo malfunzionamento.
Ora dici che la macchina va bene ma i consumi sono sempre alti.
Quindi che hai/hanno risolto??
 
Ciao a tutti, ho lo stesso problema vostro... Auto con 14000km consumi in urbano 9/10 km/l ...... Autostrada a 130 non supera i 13 km/l.... Noto un vuoto di potenza in accelerazione solo dopo la metà del serbatoio .. Cosa posso fare?? Grazie
 
Buonasera a tutti, ragazzi io ho una 105 e i consumi sono elevati con 20 euro ovvero quasi 13 lt faccio circa 90 km come è possibile ? Grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E strano ma dipende da molti fattori percorsi piede ecc.. se auto non ha problemi spie ecc sembra un po’ alto e difficile fare meno di 12/14 al litro con il 1.6.. controlla manicotti turbo che non siano rotti perché auto così non va e consumi aumentano molto