Infatti neanche a me segnala sul tft se il bagaglio è aperto o meno.Io stamattina ho controllato è non mi da nemmeno la segnalazione sul tft che il bagagliaio è aperto, infatti ho provato con tester i contatti delle luci e se metto a massa sulla carrozzeria il tester mi da i 12v, quindi deduco che non gli viene dato il consenso dalla serratura sul negativo, ho controllato i cavi e sono tutti apposto.
Devo provare ad aprire la serratura e vedere se il piccolo interruttore che c’è dentro funziona.
oggi sono riuscito a smontare la serratura e ho trovato il guasto, praticamente devi smontare la serratura che è avvitata con due bulloni da 10 stacchi anche il connettore e nella parte posteriore trovi 2 viti torx piccolissime, le sviti e la serratura si divide in 2 pezzi uno dove aggancia il perno e l’altra parte l’elettronica,nel pezzo dove c’è l’elettronica c’è un piccolo interruttore in rame a molla che nel mio caso si è rotta(allego foto dove si vede che si è rotta e manca un pezzettino) quindi non riesce a fare contatto sul pin per chiudere il circuito, infatti se provi a farli toccare tu manualmente sul tft da il segnale di baule aperto e le luci tornano a funzionare.Infatti neanche a me segnala sul tft se il bagaglio è aperto o meno
Ottimo e complimenti. Il problema è che, secondo me, ci vuole la serratura o bisogna inventarsi qualcosa per ripararlo.oggi sono riuscito a smontare la serratura e ho trovato il guasto, praticamente devi smontare la serratura che è avvitata con due bulloni da 10 stacchi anche il connettore e nella parte posteriore trovi 2 viti torx piccolissime, le sviti e la serratura si divide in 2 pezzi uno dove aggancia il perno e l’altra parte l’elettronica,nel pezzo dove c’è l’elettronica c’è un piccolo interruttore in rame a molla che nel mio caso si è rotta(allego foto dove si vede che si è rotta e manca un pezzettino) quindi non riesce a fare contatto sul pin per chiudere il circuito, infatti se provi a farli toccare tu manualmente sul tft da il segnale di baule aperto e le luci tornano a funzionare.
Ora devo capire se riesco a trovare solo quella moletta di rame o devo per forza cambiare tutta la serratura.
Fammi sapere se riesci a smontare e se hai il mio stesso problema Visualizza allegato 263588Visualizza allegato 263589Visualizza allegato 263590Visualizza allegato 263591
Hai risolto il problema?oggi sono riuscito a smontare la serratura e ho trovato il guasto, praticamente devi smontare la serratura che è avvitata con due bulloni da 10 stacchi anche il connettore e nella parte posteriore trovi 2 viti torx piccolissime, le sviti e la serratura si divide in 2 pezzi uno dove aggancia il perno e l’altra parte l’elettronica,nel pezzo dove c’è l’elettronica c’è un piccolo interruttore in rame a molla che nel mio caso si è rotta(allego foto dove si vede che si è rotta e manca un pezzettino) quindi non riesce a fare contatto sul pin per chiudere il circuito, infatti se provi a farli toccare tu manualmente sul tft da il segnale di baule aperto e le luci tornano a funzionare.
Ora devo capire se riesco a trovare solo quella moletta di rame o devo per forza cambiare tutta la serratura.
Fammi sapere se riesci a smontare e se hai il mio stesso problema Visualizza allegato 263588Visualizza allegato 263589Visualizza allegato 263590Visualizza allegato 263591
Si, ho sostituito l’intera serratura, ora è tutto funzionante, per la modica cifra di 130 euro.Hai risolto il problema?
Io ho controllato la serratura ma quel pezzo che a te risultava rotto, a me è integro, devo controllare i fili e vedere se arriva correnteSi, ho sostituito l’intera serratura, ora è tutto funzionante, per la modica cifra di 130 euro.
Si trova solo originale