Anomalia Microfono Vivavoce

AlexICT75

Nuovo Alfista
4 Novembre 2008
3
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150CV
Salve, possiedo da 1 giorno una 159 con radionavigatore e GSM integrato. Ho un problema oppure si tratta di un setting che io non riesco a rimuovere: quando avvio o ricevo una telefonata sul GSM integrato riesco a sentire chi chiama, ma chi chiama non sente la mia voce... Ho provato a registrare anche un Voice Memo, ma ri-ascoltando la registrazione si sente solo fruscio.. Domanda: Il microfono potrebbe esse disbilitato ed esiste un modo per attivarlo oppure il microfono non funziona regolarmente? Premesso che prima di ritirare l'auto avevo provato il tutto e andava perfettamente. Grazie se potete aiutarmi.
 
controlla se da qualche parte c'è la funzione mute che disattiva iol microfono o magari dopo controlla se il connettore si è staccato accidentalmente
 
E dove posso trovare il connetore del microfono per verificare? Grazie.
 
Salve, possiedo da 1 giorno una 159 con radionavigatore e GSM integrato. Ho un problema oppure si tratta di un setting che io non riesco a rimuovere: quando avvio o ricevo una telefonata sul GSM integrato riesco a sentire chi chiama, ma chi chiama non sente la mia voce... Ho provato a registrare anche un Voice Memo, ma ri-ascoltando la registrazione si sente solo fruscio.. Domanda: Il microfono potrebbe esse disbilitato ed esiste un modo per attivarlo oppure il microfono non funziona regolarmente? Potrebbe pure essersi staccato accidentalmente il connettore del microfono, ma dove lo trovo per verificare? Premesso che prima di ritirare l'auto avevo provato il tutto e andava perfettamente. Grazie se potete aiutarmi

Salve, esiste la funzione MUTE del MICROFONO relativo al telefono GSM inserito nel RadioNavigatore della 159? In caso positivo, potreste indicarmi come si attiva/disattiva? Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
dietro l'ics trovi il connettore....evitiamo di aprire tante discussioni, continua la tua richiesta di aiuto sempre qui...
 
Ciao ragazzi...io ho una gt del 2005 con lo stesso problema del microfono...come hai risolto e se hai risolto????grazie....
 
Ciao ragazzi...io ho una gt del 2005 con lo stesso problema del microfono...come hai risolto e se hai risolto????grazie....

Ragazzi anche alla mia Alfa 147 è successo la stessa cosa, aveva sempre funzionato poi ad un tratto mi ritorvo con il microfono che si sente appena....

Se qualcuno ha risolto lo renda noto a tutti, grazie.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi anche alla mia Alfa 147 è successo la stessa cosa, aveva sempre funzionato poi ad un tratto mi ritorvo con il microfono che si sente appena....

Se qualcuno ha risolto lo renda noto a tutti, grazie.

:decoccio:

Mi rispondo da solo,
orami stufo di questa situazione sono partito alla ceca ma con determinazione ::cop:::

Premessa) Se il microfoto è sito al centro delle due luci nella parte superiore ho proceduto così.

1) Tutto il sistema trasparende delle luci è costituito da una parte fissa ed una con delle clip di aggancio, prendendolo anche solo con le mani dalla parte superiore e tirandolo a se facendo leggera pressione all'indietro, se ne viene con semplicità.

2) Una volta smontato ci sono due cavi, uno con connettore bianco sito alla base ed uno con connettore nero sito nella parte alta, in direzione di quello che presumo sia il microfono.

3) Ho semplicemente pigiato sul connettore nero, ed ho sentito un piccolo clic.

4) Richiuso tutto.

5) Provato, ed il microfono ha ripreso a funzionare.

Adesso, visto la premessa iniziale, ho voluto raccontare la mia esperienza, ottendendo il risultato voluto, e se ci sono riuscito senza aver neanche azzeccato dove fosse il microfono, diciamo poca cosa, l'importante è che ora funziona.

Fatemi sapere. :decoccio: