Anomalia sensori di parcheggio

  • Autore discussione Autore discussione Lux
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lux

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2026
2
1
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Junior
Salve a tutti.
Ho ritirato da poco la mia junior speciale con Pack tecno e ho riscontrato che sia in fase di parcheggio che a basse velocità i sensori anteriori non si attivano.
L’auto non segnala nessuna anomalia né tantomeno eventuali aggiornamenti.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Buongiorno io ho un problema simile, i sensori funzionano e comunicano all'auto la prossimità di un ostacolo però non sono molto reattivi e non suonano sempre. Molte volte mi appare sul display la vicinanza ad un ostacolo ma non suonano. Qualcuno ha risolto?
 
Salve a tutti.
Ho ritirato da poco la mia junior speciale con Pack tecno e ho riscontrato che sia in fase di parcheggio che a basse velocità i sensori anteriori non si attivano.
L’auto non segnala nessuna anomalia né tantomeno eventuali aggiornamenti.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
stessissima cosa a me! ritirata da 5 gg ed i sensori anteriori in fase di parcheggio non vanno, non suonano in prossimità di ostacolo?? hai risolto???
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
stessissima cosa a me! ritirata da 5 gg ed i sensori anteriori in fase di parcheggio non vanno, non suonano in prossimità di ostacolo?? hai risolto???
Quindi te l'hanno consegnata senza neanche provarla? Ma anche tu non l'hai provata prima di ritirarla?
 
  • Triste
Reazioni: Gianvi alfista
Quindi te l'hanno consegnata senza neanche provarla? Ma anche tu non l'hai provata prima di ritirarla?
il bello che gli ho detto ..... non me la date se non fate tutti gli aggiornamenti, richiami, controllate i livelli vano motore, etc! martedì andrò in officina
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
20260619_182811.webp
questo è quello che mi appare quando metto in drive dopo aver fatto retromarcia!! dietro i sensori funzionano, avanti no, mi sono avvicinato ad un vaso a momenti lo colpivo ma nello schermo c'era ancora l'immagine della ypsilon dietro di me! poi c'erano ste strisce zebrate che per me indicano i sensori guasti che non riproducono immagini né suonano
 
Visualizza allegato 304389 questo è quello che mi appare quando metto in drive dopo aver fatto retromarcia!! dietro i sensori funzionano, avanti no, mi sono avvicinato ad un vaso a momenti lo colpivo ma nello schermo c'era ancora l'immagine della ypsilon dietro di me! poi c'erano ste strisce zebrate che per me indicano i sensori guasti che non riproducono immagini né suonano
Le strisce indicano che la telecamera è solo dietro, davanti hai i sensori. Prima di andare in officina controllerei il volume, a memoria mi sembra sia differente il controllo da quello della radio e del navigatore.
 
Visualizza allegato 304389 questo è quello che mi appare quando metto in drive dopo aver fatto retromarcia!! dietro i sensori funzionano, avanti no, mi sono avvicinato ad un vaso a momenti lo colpivo ma nello schermo c'era ancora l'immagine della ypsilon dietro di me! poi c'erano ste strisce zebrate che per me indicano i sensori guasti che non riproducono immagini né suonano
Ma le strisce zebrate ce le hai sempre? Dovrebbero andare via ma solo quando la telecamera 360 gradi è riuscita a catturare tutto quello che c'è intorno alla macchina..
 

Discussioni simili