Anomalie / Errori manuali Giulietta

beh ma credo che sia del tutto logico non consentire di accendere gli abbaglianti se non ci sono gli anabbaglianti accesi... non ne capirei l'utilità...

comunque quanto scritto sul manuale non è corretto...

per quanti dicono che sulla macchina gli manca il pulsante ON/OFF che da manuale dovrebbe esserci... sulla brochure o sulla Alfa Romeo - E-Brochure a pagina 41 si vede chiaramente che il pulsante non c'è... questo possono confermarlo anche coloro che hanno già in mano il veicolo.
 
Scusate forse nessuno se ne accorto o forse a me non funziona. Ma sbaglio o Giulietta non ha le luci di svolta come la bravo?Ossia il fendinebbia che si accende dopo un certo angolo di curvatura del volante?
 
io ho gli AFS è sono una figata!!!
 
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In realtà gli abbaglianti in posizione fissa si possono accendere solo se sono accesi gil anabbaglianti... nella 147 ad esempio c'era un blocco meccanico che impediva alla leva di andare in avanti (posizione stabile abbaglianti) se la ghiera non era ruotata su anabbaglianti accesi...

Su Giulietta è tutto gestito da centralina, e quindi non c'è un blocco meccanico, semplicemente tirando a se la leva non succede nulla se non sono accesi gli anabbaglianti...

tutto questo per dirvi che non basta avere la ghiera in A per poter accendere gli abbaglianti fissi, ma bisogna che siano accese le luci anabbaglianti. Io ho provato ad uscire dal garage con gli abbaglianti fissi... appena il crepuscolare entra in funzione, ovviamente spegne tutto.


se leggi un pelo più sopra ti accorgerai che lo avevo scritto precedentemente... :grinser005:
 
no non ce l'ha nè chi ha i bixenon nè chi ha i normali.....ma chi come noi ha i bixenon con AFS è una vera figata....e se provi a disattivarlo ti senti subito che manca qualcosa all'auto!!! L'AFS va veramente bene!!!!

ragazzi volevo dirvi una cosa.....io poco fa ho fatto una prova con una simulazione di frenata di panico e non si sono accesi i 5 lampeggi veloci ad intermittenza delle quattro frecce!!! Quando ho fatto il corso di guida evoluta ad Anagni mentre giravamo in circuito, ad ogni curva si accendevano sti 5 lampeggi veloci a segnalare il pericolo!!! potete fare gentilmente una prova??grazie
 
sgath appena finisco il rodaggio proverò.
Comunque tornando brevemente sul discorso AFS, sono incredibili, puntano il fascio luminoso proprio dove lo sguardo va in una percorrenza di curva, diciamo che non te ne accorgi quando sono attivi perche sono velocissimi e seguono perfettamente i movimenti della vettura, ma appena li disattivi noti subito la mancanza e un'angolo "morto" si presenta ad interno curva, promossi in pieno!!!
 
sgath appena finisco il rodaggio proverò.
Comunque tornando brevemente sul discorso AFS, sono incredibili, puntano il fascio luminoso proprio dove lo sguardo va in una percorrenza di curva, diciamo che non te ne accorgi quando sono attivi perche sono velocissimi e seguono perfettamente i movimenti della vettura, ma appena li disattivi noti subito la mancanza e un'angolo "morto" si presenta ad interno curva, promossi in pieno!!!

esatto...!!!:)
 
Riferimento: Re: Anomalie / Errori manuali Giulietta

Ciao raga, mi sa che nel manuale c'è un'altra imprecisione (pag 56): non è vero che gli specchietti si possono abbattere (elettricamente intendo) solo con chiave su posizione MAR, perché lo si può fare anche a chiave disinserita (ovviamente nel tempo durante il quale i comandi sulle portiere restano illuminati...).
 
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